28 giugno 2012

Scrap ...estivo

Estivo sia nel senso che è stato realizzato durante la scorsa ondata di caldo africano, sia perchè finalmente ho preso le foto della vacanza alle Cinque Terre nell'ormai lontano 2009 ... le foto sono quasi cadute in prescrizione! :-)

Stavolta ho sovvertito completamente il mio ordine di realizzazione di pagine.
Avevo visto in una NL di un sito la realizzazione di questo fiore "plissettato" e mi è venuta voglia di realizzarlo; questo LO quindi è partito proprio da esso. Prima la decorazione e poi tutto i resto!
Non proprio un modo ortodosso di fare una pagina e sicuramente non il mio metodo, però alla fine il risultato mi è piaciuto.



Il Journaling è nascosto sotto le due foto unite a sinistra. La foto di destra "nasconde"anche i due biglietti di ingresso a San Fruttuoso, che tra l'altro consiglio vivamente di visitare.

La vista di questo luogo recuperato dal FAI si apre sia dal mare che dal percorso pedonale sulle montagne. Sono gli unici due modi di arrivare e vi assicuro che le fatiche della camminata di un paio d'ore sono ripagate dalla bellezza mozzafiato.


Particolare Fiore

Nel LO qui sotto c'è invece "il lato B" di San Fruttuoso: l'interno.
Qui sono partita dalla foto a sinistra: noi di riflesso nella vetrata ed ho realizzato questo LO, davvero molto semplice. Il titolo mi piaceva e si addiceva alla pagina, anche se l'ho utilizzato già in un precedente LO digitale su Firenze.
La brochure di San Fruttuso oltre ad essere una memorabilia e quindi da conservare, è anche un'ottima fonte di notizie sull'Abbazia.
E tra i memorabilia i biglietti di ingresso alla Torre Doria.




Ovviamente trattandosi di un LO estivo non potevano mancare le conchiglie. Queste sono proprio vere, recuperate una giornata di mare dell'anno scorso ... ad Ostia!
Non si può immaginare, ma sono davvero tantissime le cose possono essere usate nello scrap a costo zero. O quasi.

Il contorno col pennarello fine qui non si vede tanto, ma vi assicuro che fa risaltare la carta usata come base del LO.



Ed ora bisognerà affrontare di nuovo un'ondata di caldo africano ... chissà magari ancora con forbici, colla e foto a portata di mano! (fa pure rima!).

Auguro a tutti voi cibernauti di passaggio di trascorrere delle serene vacanze. Certo stiamo attraversando un momento molto difficile, ma non bisogna disperare! E anche se restiamo in città cosa importa! Le vacanze, così come tutto ciò che ci emoziona e ci da vita, sono dentro di noi!

A presto

1 commento:

  1. Il caldo africano non ti ha tolto la creatività! Molto carino il tuo scrap estivo! Buone vacanze e grazie della visita!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin