31 maggio 2016

Tray Card


Si, era nata come una Tray Card, l'avevo vista qui, ma dovendo fare da involucro ad un ciondolo un pò voluminoso, è diventata una scatolina. Per cui in realtà "Scatolina Scrap" mi sembrerebbe un titolo più appropriato! :-)





Non sono riuscita a fare un vero e proprio tutorial, non ne sarei capace. Ma orientativamente posso dirvi che dovete partire dalla misura necessaria al vostro "vassoio". 

Dopo di ciò aggiungete per i quattro lati i centimetri necessari a realizzare la card della capacità a voi necessaria. Ad esempio a me occorrevano 4 centimetri per lato in modo da far entrare il ciondolo nel "vassoio". 

Tagliate, così come è mostrato nella foto in alto, gli angoli in modo da poterli incollare tra loro e realizzare così quella sorta di cassettino.


Per la realizzazione dell'involucro all'interno del quale scorre il "vassoio" calcolate la lunghezza della scatola moltiplicato per due (parte superiore ed inferiore) più un centimetro per incollare; aggiungete i centimetri dei laterali (quelli che realizzano la profondità per intenderci), con mezzo centimetro in più per lato in modo da poter ripiegare e contenere il "vassoio"
La mia scatolina ad esempio misura in larghezza cm 8; in lunghezza cm 14 ed ha i laterali di cm 4.

L'involucro entro cui scorre è calcolato così: 
14 + 14 +1 + 4,5 + 4,5. Spero di essermi spiegata!

Sicuramente non avrei potuto fare l'insegnante, questo è poco ma è sicuro! :-)

Ho decorato i laterali dell'involucro e la parte posteriore, dove si vede l'incollatura del cartoncino, ed il fronte, retro e parzialmente l'interno del "vassoio".


In particolare la decorazione all'interno del "vassoio" serve per mascherare le incollature degli angoli di cartone e, per la parte frontale , anche il foro attraverso il quale ho inserito la decorazione e le fibre.

Ora in realtà sulla scatolina avrebbe dovuto essere applicata una sorta di "StandUp Card".

 Ma a me che dovevo spedirla serviva qualcosa di piatto. Alla fine ho optato solo per una semplice decorazione fatta con un charm, del Washi Tape, fiori in carta e una perlina.

Insomma una decorazione semplice, semplice.

Sembra difficile da realizzare, ma in realtà una volta stabilite le misure necessarie e riportate sul cartoncino le cose vengono da sole. Non spaventatevi! :-)



A presto

2 commenti:

  1. Avendo dimestichezza con le scatoline,per me sei stata chiarissima :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin