30 agosto 2015

Quando la richiesta di spazio chiama ....

... Bisogna rispondere! E purtroppo lasciar andare via: ricordi, oggetti, aspettative, speranze di poter un giorno usare/leggere/ condividere ciò che si è conservato.

In questi anni di scrapbooking ho accumulato riviste, ritagli, stampe da siti internet. Insomma conservavo ogni cosa dicendomi: "questo mi può servire; questa è proprio una bella idea! La copierò! (per poi dimenticarla nel faldone); questa rivista poi me la spulcio con calma." Insomma una bella carrellata di buoni propositi che nel corso degli anni mi ha fatto accumulare carta su carta. Il giorno del "mi dedico" non è venuto quasi mai e oggi le cose sono cambiate per cui serve spazio essenzialmente e devo rispondere: "obbedisco!" 
Ora sinceramente mi dispiace che riviste di scrapbooking - alcune delle quali con la grande crisi che ci ha e che ci affligge ancora, non più in circolazione e quindi quasi una rarità - vadano disperse.
Mi piacerebbe pensare che qualcuno potesse mettere su una sorta di biblioteca dello scrap, avere uno spazio dove dire alle Scrappers: "Questa era la tendenza nel ... 2002. Che ne dite?" aprire uno spazio di discussione su come le mode, la tecnologia cambi anche un semplice hobby ...
Sogno e pur son desta! :-)
Alcune di queste riviste ante 2000 le ho buttate. Le tecniche erano davvero elementari, materiali pochissimi insomma un bel passo indietro archeologico, ma in realtà al di la di curiosità, penso che pochissimo possano apportare alla conoscenza di questo hobby.
Quelle dal 2000 in poi le ho raggruppate: alcune sono annate complete, altre miste. Le vendo nel caso qualcuno sia interessato, altrimenti le porterò al macero.
Non è tutta l'annata di Creating Keepsakes del 2002. C'è un Creative Memories del 2001

  
Intera annata Creating Keepsakes del 2003




Creating Keepsakes 2011. Piena crisi in atto. Dimensione dei contenuti e numeri ridotti



Creating Keepsakes 2010. La crisi qui già si fa sentire: non più numeri mensili e molto ridotti nei contenuti.


Memory Makers 2007. Intera annata



Memory Makers 2008. Quasi intera annata, manca il numero 4. Le poste non sempre funzionano e non rimandavano i numeri persi ma prorogavano l'abbonamento.


Riviste miste dal 2003 al 2007: PaperKuts, Scrapbook etc, Creating Keepsakes.

Misto 2006: Memory Makers, Scrapbooking & Beyond, Scrapbook Answes, Scrapbooks Etc.


Misto 2009: Memory makers, Creating Keepsakes.


Misto 2008-2009: Creating Keepsakes, Memory makers.

Creating Keepsakes 4 volumi del 2013, Memory makers 1 volume 2012.

Creeating Keepsakes intera annata del 2012.


Il pacchetto completo è di 88 riviste, singolarmente al prezzo € 2,00 l'una; nel caso dovessero essere spedita il prezzo deve essere maggiorato dal costo della spedizione.

Certo le cose sarebbero più convenienti se la consegna potesse avvenire a mano. Però ...

Per chi è di Roma e dintorni le riviste possono essere visionate presso il negozio Hobby dei Ricordi  Via Gerolamo Cardano 154/156.

Mi affeziono alle cose e quindi sono uno di quei tipi che conservano tutto. Mi dispiace proprio separarmi da loro e sono sicura che se mai riprenderò - prima o poi - a smanettare, mi rammaricherò di non avere qualche rivista da cui prendere spunto per tecniche, layouts, abbellimenti.
Spero vivamente che troveranno una casa invece dello smaltimento al macero. Ma la vita cambia e bisogna adattarsi.
Se qualcuno di voi fosse interessato può contattarmi alla email indicata di fianco o attraverso il profilo Google+.
A presto

5 commenti:

  1. Ciao!!!
    Negli anni ho acquistato poche riviste perchè il mio è un paese così piccolo che ancora oggi la parola scrap è vista come una malattia sospettosa ^__^ perciò mi sono sempre affidata a internet.......
    Conosci la community 'barattiamo creativamente'?? E' una community su google+ e la trovi qui------->

    https://plus.google.com/u/0/communities/107533982018777051006

    E' basata sul baratto, quindi se non riesci a vendere le tue riviste prova a barattarle con del materiale che potrebbe tornarti utile così te ne liberi e hai altro per creare.....................
    Spero che entrerai a farne parte................... ;-))))
    Kissssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la conoscevo in effetti. Grazie mille per la dritta!
      Mi tornerebbe utile anche per tante altre cose che oggi sono chiuse nell'armadietto e che ormai non riesco più ad usare ahimè!
      Un bacione anche a te.

      Elimina
    2. Scusa se continuo, ma smetti di fare scrap?????
      Nooooooooooooo.................... =(( Se così fosse, magari potrei prendere delle cose io....... Fammi sapere, ok??? ;-)))

      Elimina
  2. No :-) solo che con mamma che non sta bene mi é più comodo l'uncinetto. Però devo fare sspazio quindi qualcosina dovrò toglierla purtroppo. :-(

    RispondiElimina
  3. Mi spiace moltissimo x tua mamma....... =( spero nulla di grave....... Allora posta tranquillamente su Barattiamo ci sono, compresa me, tante nuove scrapper!!! ;-))
    Kisssssssssssssss

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin