26 settembre 2013

Card per un matrimonio

La più piccola della casa si sposa! ... Piccola ... 26 anni! Oggi si! Si può definire piccola perché ci si sposa decisamente più in là con gli anni, ma un tempo si poteva al massimo considerare scampata allo zitellaggio perenne! :-)

Ma direi che è meglio l'età attuale. Ci si conosce meglio, si fanno più esperienze. Certo non è di piccolo conto il fatto che si è decisamente precari. Ma nel 2013 si diventa precari anche a 50 anni. Credetemi sulla parola!
 
Vabbè. Tralasciamo questi discorsi seri e anche deprimenti, ci bastano telegiornali e talk show per farci cadere nel baratro. Parliamo di Card Making!
 
Eccola qui la mia card per il matrimonio della nipotina. Una "envelope card". Trovata girovagando su internet è di una facilità che non immaginavo. Si può realizzare anche senza squadra e riga. Ma solo con pieghe del tipo "manuale".
 
Comunque si parte da una dimensione quadrata che può essere quella che preferite. La mia è un intero foglio 12x12 inches e si ripiega in diagonale.

 
Fatto ciò, dividete la base in tre parti e ripiegate verso il centro le due ali laterali. Sagomate l'aletta in alto della busta ritagliando i triangolini. Come vedete nella foto.
Noterete dalla foto (scusate! ho incominciato a fotografare qualche step dopo, presa dall'entusiasmo della facilità di realizzazione), che le due estremità delle ali laterali sono a loro volta ripiegate. Infatti dovrete ripiegare verso l'esterno le estremità in modo da ottenere un triangolino che poi ripiegherete in questo modo.
Un lavoro tipo origami. Infatti surfando lo troverete anche sotto questo nome.
 













Otterrete alla fine una card di questo tipo che decorerete come più vi piace.



Ed ecco il risultato finale



 
Ho usato il liquid pearl per dare un aspetto tridimensionale sulle perle disegnate dalla carta. Ma ho usato il Copper (sotto consiglio del maritozzo). Mai ascoltare gli uomini su questioni di estetica!! Ci sarebbe stato molto meglio quello Avorio che avevo scelto io. Gli avrebbe dato una maggiore lucentezza.
Ma ... Cosa fatta capo A.
E quindi il biglietto è perfetto così! E voi cosa ne pensate?

Auguri nipotina!

A presto!

6 commenti:

  1. Ma che bello questo biglietto, sicuramente farà un figurone.
    Auguri alla "più piccola della casa".
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Aiuto! Come sono rimasta indietro con le visite ai blog!!!! Vedo che ti stai dando da fare parecchio ultimamente! Brava!!!!

    RispondiElimina
  3. veramente bella
    ciao,fiorella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiorella. Ti sono riusciti i segnaposto?

      Elimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin