30 ottobre 2007

Fiocco di neve

Ho notato ultimamente che ogni anno anticipiamo i tempi, commercialmente intendo. Gia' da qualche settimana negli ipermercati ci sono i panettoni natalizi e accanto alle decorazioni per Halloween ci sono gia' delle timide decorazioni natalizie .... ma mancano 2 mesi!!! non e' che ci accorciamo un po' la vita cosi?

Adesso sono certa vi state domandando: cosa c'entra il titolo del post con quanto ho finora scritto. Ci arrivo subito! spesso mi perdo nelle tangenti dei miei discorsi! :-)

Sono iscritta al gruppo di Ines Scuola di Uncinetto qualche settimana fa e' stato lanciato questo progetto dei fiocchi di neve all'uncinetto. Come sempre ho dei tempi di reazione tipo "bradipo" per cui io ho appena finito questo fiocco, ma nel gruppo sono gia' al terzo progetto ... vabbe', chi va piano va sano e va lontano no?
Comunque mi e' riuscito ed anche facilmente per cui ho preso una decisione: quest'anno i miei fermapacchetti di natale saranno questi fiocchi all'uncinetto, opportunamente inamidati, con nastrino per appenderli e, forse - ci sto pensando in questo momento - una mini tag scrapposa con gli auguri. Forse sono un po' grandi pero' mi piace l'idea che rimanga qualcosa dopo aver rotto la carta da regalo!
Ora l'idea e' questa poi, come si dice, tra il dire e fare c'e' di mezzo il mare! Ossia tradotto nel mio linguaggio: bisogna vedere se vincera' l'idea o ... la mia pigrizia! :-)



Questo e stato realizzato col cotone rosso, ma penso che sarebbero meglio o bianchi o in colori oro e argento. Che ne dite?

A presto!

11 commenti:

  1. Che bellino!!! Potresti fare anche delle decorazioni per una pagina scrap così....non è che mi passeresti lo schema????
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
  2. Si infatti vanno bene anche per le pagine scrap.
    Certo! adesso te lo invio.

    RispondiElimina
  3. Ciao Monica sono felice che ti sia piaciuto. Complimenti per il blog :)))Ciao alla prossima!

    RispondiElimina
  4. bello bello..salvato ora lo ingrandisco e vedo di copiare i punti
    grazie
    ciao
    Erre54

    RispondiElimina
  5. E mo ci siamo date anche all'uncinetto!!!!! E brava....

    RispondiElimina
  6. E' bellissimo! Rosso e' il mio colore preferito, pero' penso che bianchi o argento sarebbero perfetti. Anche sull'albero di natale! Miii sei pure una maga dell'uncinetto!

    RispondiElimina
  7. grazie per la "maga dell'uncinetto"! perche' non avete visto alcune mie creazioni ... non si capisce cosa sono! (scherzo).
    Infatti ci stavo pensando alle decorazioni per l'albero, cosi' per fare qualcosa di diverso. Un albero crochet! :-)
    bacioni!

    RispondiElimina
  8. ciao!! complimenti per il fiocco di neve...lo stavo cercando da tempo!
    potresti passarmi loo schema?
    dove posso mandarti il mio indirizzo mail?
    GRAZIE

    RispondiElimina
  9. certo! su www.scrapbook.it c'è il mio contatto.
    ciao!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo fiocco di neve!!!!! Lo vedo già appeso sull'albero di Natale ma..... non so da dove cominciare mi potresti mandare la spegazione? Grazie mille!!! Donatella
    DonatellaZagonara@racine.ra.it

    RispondiElimina
  11. ciao. Complimentissimi per il tuo blog. Volevo chiederti se era possibile avere uno schema in italiano per realizzare questo bellissimo fiocco di neve all'uncinetto.
    Se è possibile scrivimi qui:
    skaila77@hotmail.com

    Ti ringrazio di cuore
    laura

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin