18 gennaio 2015

Sofia

Era da tantissimo che non mi chiedevano un CD alterato col nome.

In passato ne ho fatti (e postati) tanti perchè in realtà è un oggetto di effetto, semplicissimo da realizzare e consente di smaltire un pò di CD inutilizzati o inutilizzabili.

Certo una base diversa, magari in legno, potrebbe dare un tocco diverso, forse più elegante, ma una realizzazione così è molto più veloce (alla fine ci vorrà al massimo un'oretta più i tempi di asciugatura della colla se la utilizzate) ed è più economico.
Il che di questi tempi, per molti, è un aspetto da non sottovalutare.

In effetti è una cosuccia carina da mettere fuori alla porta: col nome dell'occupante, con qualche messaggio particolare, con l'indicazione dell'uso della stanza ... insomma innumerevoli utilizzi.
Ci sono anche i door hangers per questo, ma se non avete una maniglia adatta li troverete sempre a terra.

E' semplicissimo da realizzare con decorazioni riciclate o comunque che sono in casa.

Qui ho ritagliato le lettere, aderito qualche fiorellino per movimentarle un pò, il puntino della "i" è uno strass recuperato da una borsa, ho ritagliato una decorazione da un cartoncino e fatto qualche puntino con la penna per riempire un pò il vuoto. Tempo di esecuzione 30 minuti più il taglio delle basi rosa. In questo caso ho utilizzato del biadesivo per far aderire le basi e quindi nemmeno il tempo di asciugatura della colla ci è voluto. La decorazione è sostenuta da un biadesivo spessorato.

I bordi del cartoncino rosa sono leggermente tamponati per dare un pò di spessore. Nastrino in tinta a completare.

Semplice, veloce ed economico!

A presto

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin