08 gennaio 2015

I miei primi guanti all'uncinetto

Si, era una cosa che volevo provare da tanto. Poi con l'avvicinarsi del natale ho pensato di realizzare questi guanti per la nipote che vive all'estero, qualcosa di leggero che se pure non entrava in valigia ... "chissenefrega!" :-)

Ovviamente viste le mie conoscenze dell'uncinetto e anche visto ormai il dilagare degli smartphone e tablet, i guanti sono senza dita. 

Ho cercato un tutorial su internet e l'ho adattato alle mie esigenze. Il tutorial è qui. E' molto semplice e facile da seguire. 

Ho modificato leggermente le misure e in genere l'iter di lavorazione, perchè non avevo molta lana e avevo la fregola di realizzarli. E sono così: una volta che mi viene la voglia, devo approfittarne, altrimenti lo so come va a finire .... rimando, rimando, rimando ..... 


Due gomitoli, peraltro già iniziati: rosso e blu e li ho combinati così


La foto non rende bene, ma fondamentalmente la susta del polsino è lavorato a punto basso in coste ed è blu con due inserti rossi.

Al finire del corpo del guanto ho lavorato un volant bicolore così da rifinirli meglio. Tre maglie alte in ogni maglia sottostante, con bordatura rossa.

Il corpo dei guanti lavorato in rosso, è arricchito da un fiocco realizzato all'uncinetto ed applicato.
Lo schema l'ho trovato qui. Un tutorial fotografico semplicissimo da realizzare. 

Anzi questi fiocchi all''uncinetto in colore rosso li ho realizzati anche per decorare dei guanti "touch screen" regalati alla adolescente di famiglia. Solo che i guanti sono neri e lei non è più in modalità dark! :-)

A presto

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un pensiero.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin