05 gennaio 2010

Primo post bagnato ...

... Post fortunato! Scherzo!
E' un modo per esorcizzare tutta questa acqua che ormai scende giù da giorni!

Prima di tutto: BUON ANNO A TUTTI!

Un Felice 2010.

Mamma mia! Già il 2010! Ricordo il capodanno del 2000: "cosa succederà? rimarremo senza corrente, acqua, gas telefono?" Sembrava dovesse venire la fine del mondo! La mia mamma, sempre un pò esagerata, fece provviste di pasta e salse. Sempre così, in periodi di crisi lei comprava pasta e salse: "così ci sarà sempre qualcosa da mangiare!", diceva. :-)

Ma poi ... Cosa sarebbe dovuto accadere il famoso capodanno del 2000??? Mah!
Certo per noi era un capodanno di grandi cambiamenti: il 4 gennaio ci trasferimmo ad Austin con tutte le incertezze e l'eccitazione di un trasloco in un altro continente. Ricordo che atterrammo la sera alle 23 entrambi con un febbrone e mal di gola ... Bel modo di cominciare! :-)

Vabbè tralasciamo i ricordi e parliamo di adesso.
Queste feste sono state un pò movimentate. Il maritozzo è ormai dal 15 dicembre parzialmente immobilizzato e solo a fine settimana potrà rimettere il piede a terra ... Ovviamente immortalato e digitalizzato in un LO per il gruppo di famiglia
:-)


Visto che la dolce metà non poteva andarsene in giro è stato subito reclutato per la realizzazione degli struffoli di capodanno.


Buoni! davvero molto buoni e praticamente non visti! A cena la sera dell'ultimo dell'anno c'era delle idrovore, non dei ragazzi!!! :-)

Capodanno con una bella sorpresa: quasi ad ora di cena c'è stata una bussata di porta ... Aggiungi 2 posti a tavola! Nipote spagnolo con consorte! Che gioia! :-)

E sono stati anche fortunati! Perchè a loro piace molto la cassata e solo per caso il cognato ha smesso i panni del pizzaiolo (ha una pizzeria a Santa Maria degli Angeli) ed ha indossato quelli del pasticcere! Ecco la sua crezione per il 31 sera.



Infine una piccola decorazione natalizia per la casa.



Ogni anno abbiamo la consuetudine di acquistare una decorazione nuova per l'albero o per la casa. Quest'anno le cose sono andate un pò diversamente dalle abitudini ed allora la decorazione nuova l'ho realizzata utilizzando uno degli innumerevoli CD da alterare.
Ho usato del tappi di birra riciclati per far aderire la scritta "Joy", un adesivo tridimensionale natalizio ed il gioco è fatto!

Anche quest'anno abbiamo la decorazione nuova!

Troppe chiacchiere per il primo post dell'anno? Forse ... però volete mettere il piacere di comunicare? :-)

A presto

3 commenti:

  1. Anche noi compriamo una decorazione per l'albero tutti i Natali! E' la nostra tradizione e ogni anno è una lotta trovare quella giusta che non sia uguale a quelle precedenti! Dopo quante decorazioni ci dovremo allargare alla casa? Mi piace quella che hai creato! Brava!

    RispondiElimina
  2. Naaaa.
    Si riempie solo di più l'albero così quando lo smonti pensi: "ma perchè compriamo una decorazione nuova ogni anno"?" :-0
    auguri di buon 2010!

    RispondiElimina
  3. Povero Cesare!Ma bello il LO!!! Buoni anche gli strufoli...mi sa che ho trovato dove andare il prossimo capodanno!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin