06 gennaio 2010

Meno male che c'è sempre il buon Belushi!

Fino a qualche tempo fa la programmazione della tv, così come della radio, subiva cambiamenti per le vacanze di natale.

Tutti quei programmi dove ci si crogiola sulle disgrazie altrui, o dove si parla ... parla ... parla ... o dove ci si fa i fatti degli altri, se ne andavano per mia gioia in vacanza.
E da li cominciava la programmazione da me preferita: FILM.
Di tutti i tipi: a colori, in bianco e nero, comici, tragici etc. etc.

Ricordo che c'erano appuntamenti fissi; a parte l'ormai mitica commedia "Natale in casa Cupiello" (cha hanno riprogrammato quest'anno, ma quando? in terza serata ormai!) c'era il film con Glenn Ford e Bette Davis "Angeli con la pistola". Con i nipoti e sorelle lo vedevo sempre: Dave lo "sciccoso" era ormai della famiglia e spesso seguivamo le battute a memoria! Che bel film!
E poi: "La vita è meravigliosa". Volete mettere la figura di Clearance? e James Stewart dove lo mettiamo?
E poi Asterix, cartoni della Disney ... insomma ... l'aria del natale si poteva toccare!


Quest'anno per quel poco che ho acceso la tv ho ritrovato gli stessi soliti programmi insulsi. Ogni volta mi chiedo perchè devo pagare un abbonamento per queste cose!


Però ... però ieri sera c'è stato il mitico John Belushi. La sua mimica facciale è unica (indimenticabile lo sguardo che fa in "Animal House" mentre guarda dalla finestra) e troppo prematura è stata la sua dipartita.
Ieri sera dicevo, finalmente, è stato Natale! "The Blues Brothers", in più che seconda serata (tardi, proprio tardi), mi ha fatto di nuovo sentire l'atmosfera natalizia e almeno per un giorno, televisivamente parlando è stato festa. E' un film bellissimo, con una colonna sonora IN - DI - MEN -TI -CA -BI -LE. Quando si ascolta non si può fare a meno di non ballare! Se non l'avete mai visto (ma dubito visto che ormai è un vecchio film) noleggiatelo!!
Ovviamente anche questo film è stato recitato a memoria ... :-)
A presto

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin