22 ottobre 2008

Gnocchi napoletani con gamberi e ...

Zucchine. Ultimi scampoli di verdura estiva, forse per le bellissime giornate che ancora ci fanno compagnia.
Gamberi e zucchine è un connubio molto comune. ho cercato di personalizzarlo aggiungendo dei pomodori piccadilly e lo zenzero fresco: ne ho tanto! Ho sbagliato le dosi per la confettura di melenzane e zenzero e ora ne ho un bel pò nel frigo, per cui in qualche modo lo devo utilizzare! Poi devo dire che il gusto pè molto piacevole: col pesce, con le carni bianche, anche sulle uova che a me non piacciono proprio.


Ho usato la cipolla che ho soffritto con olio EV e dopo ho messo del vino bianco. Ho aggiunto poi le zucchine ed i pomodori a pezzettini, lo zenzero grattugiato. Dopo poco i gamberi sgusciati.

Nel frattempo ho cominciato a cucinare gli gnocchi napoletani. Da quanto tempo! Ho notato che non è un formato di pasta che si trova facilmente. Questo ce lo hanno regalato comprato direttamente in un pastificio di Gragnano.

Ho preso poi un mestolo dell'acqua di cottura della pasta e quando questa è stata cotta l'ho mantecata in padella con "la salsetta".

Buono! La rifarò!






A presto!

2 commenti:

  1. sul mio blog c'è un premio per te
    ciao
    Tizy

    RispondiElimina
  2. Anche sul mio blog un premio per te. Buona questa pasta, non so mai come cucinare il pesce, questa è un'ottima idea!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin