24 giugno 2015

Partecipazioni di nozze

Più di due mesi .... E si ... Tanto tempo.
Ho abbandonato il blog così all'improvviso per un problema con la mia bellissima mamma, la quale è una guerriera: combatte sempre e tanto. Stavolta ne è uscita un pò "acciaccatella", ma ora la situazione è sotto controllo e quindi eccomi qua ... I'm back! :-)

Dunque fortunatamente le partecipazioni per il matrimonio erano finite, diversamente proprio non so come avrei fatto a completarle. Ho terminato il lavoro il giorno prima che mamma stesse male e proprio per questo non ho foto da mostrarvi. Il tempo che avevo preventivato per la fotografia delle partecipazioni e dei particolari è stato assorbito dalla malattia di mamma. Poi sono state consegnate e quindi ... 

Fortunatamente però una ce l'ho, perchè c'è stato un errore nella sua realizzazione e pertanto non è stata consegnata.
Le iniziali degli sposi fatte con la tecnica dell'embossing a secco sull'ala di chiusura della partecipazione, distrattamente non le ho posizionate nel modo corretto (andavano messe in verticale raccordate tra il trattino delle F e quello della V) e quindi questa alla fine è rimasta qui in casa. E così almeno l'idea delle partecipazioni realizzate la posso fornire.


Alla fine il colore scelto è stato il giallo: solare e allegro, in realtà dal vivo è molto meno "giallino" e più giallo sole/girasole; i girasoli sono quelli che vi ho mostrato nel corso dei vari post e che sono stati poi un pò il filo conduttore anche di decorazione della torta nuziale e del tableau.

La carta della struttura principale della partecipazione è in semplice cartoncino giallo; la carta bianca utilizzata per la descrizione dell'invito è colore avorio ed è fatta a mano, tamponata poi col colore arancio. La carta utilizzata come base del girasole di decorazione è carta di riso. Il messaggio è scritto a mano con un pennarello marrone.

Coccinella bene augurante in legno sul fronte. Per la chiusura della partecipazione ho usato dei puntini di colla riposizionabile.
Ho usato molto le decorazioni di embossing a secco sia per l'ala sinistra che per la taschina contenente l'invito. Le trovo molto eleganti e per un matrimonio, seppure rustico e fresco, ci stanno proprio bene, timbro "simpatico" a ricordo dell'evento.

Aiutante davvero indispensabile: lo Scor-Pal. Uno dei migliori acquisti fatti per lo scrap. Davvero utilissimo, ve lo consiglio!

E adesso la prossima volta vi mostrerò il tableau.
A presto


















In senso orario:
1) Particolare taschina per invito
2) Box messaggio per partecipazione
3) Interno vista dell'insieme

3 commenti:

  1. Bella, mi piace molto. Poi racconti così bene... dovrò cercare però su google: embossing a secco e scor-pal hahahahahahah io sono una neonata in questo mondo scrapposo.
    Complimenti e un in bocca al lupo alla tua mamma, che si riprenda prestissimo.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunzia! Sia per i complimenti che per gli auguri a mamma. Sei troppo modesta: sei bravissima!

      Elimina
    2. Grazie a te Monica, è un piacere per me quando mi vieni a trovare ;)

      Elimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin