11 settembre 2009

I° giornata internazionale contro le buste di plastica

Era ora! Il 12 settembre, cioè domani, è la prima giornata internazione CONTRO le buste di plastica. Non capisco perchè ancora ci si ostina ad utilizzarle.

Inquinano enormemente e sono fonte di pericoli e di danni letali per gli i nostri amici abitanti dei mari.

Leggendo un articolo in merito, se siete interessati potete leggerlo qui, mi sono resa conto dei numeri enormi di consumo delle buste di plastica. Ma ci rendiamo conto del danno che apportiamo al nostro pianeta?


Io già da tempo utilizzo delle borse di tela per la spesa, tra l'altro sommando il costo delle singole buste in un anno, la somma non è poi così indifferente.


Ieri leggendo appunto della giornata in questione, ho trovato due link davvero molto interessanti: quello di morsbags e quello di portalasporta, in entrambi ci sono anche le istruzioni per farcene una da sole. Ed ho scoperto che non sono stata l'unica ad avere l'idea di utilizzare i vecchi jeans che erano da buttare, per farne una borsa.





Eccola la mia borsa, fatta per contenere i libri del corso di spagnolo di due anni fa. Ora non mi resta che renderla più carina! Suggerimenti?

Io spero che troverete utile questa informazione e che anche voi, da domani in poi, direte "no grazie! ho la mia borsa shopping"!!

A presto

1 commento:

  1. Pon muchas flores en la bolsa Moniiiiiiiiiii jajajaja y tu nombreeeeeeeee, baci amica mia!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin