09 gennaio 2014

Siamo già nel 2014!

E lo sappiamo ormai da 9 giorni direte voi! E lo so! ... Mi sono crogiolata in questi giorni festivi e non ho fatto nulla ... nemmeno gli auguri a voi che passate per queste pagine! ...


Comunque ... Buon 2014! A tutti! 

Che sia un anno migliore di quello che è trascorso! Perchè diciamocelo ... ha fatto parecchio schifo! 

Che sia un anno di serenità mentale per tutti: i problemi "quotidiani" definiamoli così ci sono e ci saranno sempre. Fa parte della vita. Ma sinceramente vi auguro e mi auguro, che questo 2014 sia un anno "normale" quasi monotono. Almeno io ho bisogno di un pò di noia. :-)

Che sia un anno di rinascita economica. E di rinascita di valori che a dirla tutta se ne sono andati un pò a farsi friggere!

Che sia un anno di pace. Perchè troppi conflitti e troppi dolori circolano nel mondo.

Io nonostante tutto sono fiduciosa. Sono convinta che il genere umano abbia sempre la capacità di ritrovare forze e sensibilità per superare i momenti di difficoltà.
Lo so. Mi direte che la storia, soprattutto nel secolo scorso, insegna esattamente cose diverse. Che paurosamente ci sono in giro alcuni segnali di grandi difficoltà sociali, politiche, economiche, etiche. 
Ma io confido nel genere umano. So che abbiamo un cervello che impara e se continuamo a parlare degli errori passati non se ne compiranno in futuro.
Penso che intorno a noi ci sia un potenziale che deve essere colto e utilizzato. Ce la possiamo fare!

Poi sinceramente spero che peggio di come stiamo (in ogni senso) non possiamo stare e quindi ...

BUON 2014!

A presto.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un pensiero.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin