16 gennaio 2014

Cascade Card per i 18 anni

Ho approfittato dei 18 anni della figlia di una mia amica per riprendere in mano forbici, carta e colla. Ho ancora difficoltà a lavorare perchè ancora ho il tutore alla mano destra e quindi i lavori non vengono perfetti e poi ci metto un sacco di tempo! Uffa!

Però volevo provare assolutamente a realizzare questa card che avevo visto in giro e non aspettavo altro che una buona scusa. Si lo so, potrei farle a prescindere e tenerle lì per quando mi servono o per quando qualcuno me le commissiona, ma non sono fatta per le cose organizzate e pianificate. Io sono quella dell'ultimo momento non c'è nulla da fare! Nemmeno a 50 anni (quasi ... ancora 49 per qualche mese) imparerò! :-)

Dunque tornando a noi questa è quella che in giro troverete come Cascade Card. In realtà sembra molto più complicata a guardarsi che a farsi.

L'unica difficoltà l'ho trovata nel passare dalle misure in pollici a quelle metriche. Perchè direte voi? E perchè volevo prima provarla a fare con un foglio "scrauso"; non volevo sprecare della carta per scrap nel caso fosse stata di difficile realizzazione! Sono un pò "braccino corto" con le mie scorte scrap! :-)

Quindi ho dovuto rifare i conti e crearmi un modello ad hoc.

Dunque anche questo - come la Center Step Card - è un biglietto che si tiene sù da solo. E' un modo un pò "strano" per dirlo, ma è così: non è un "normale" biglietto di auguri. Si poggia su un piano.

Il materiale utilizzato è: cartoncino, punches, strass, lettere e fiori di "foam" (davvero non so come si dica in italiano sinceramente ... :-( che vergogna!) , stickers (non si vede ma c'è: nello spazio dove è collocata la tag c'è un adesivo 3D a forma di pacchetto regalo).

La tag ha la decorazione che richiama quella alla base del biglietto e contiene il messaggio augurale e viene tenuta al biglietto con una mollettina che qui nella foto non c'è perchè non l'ho del colore adatto, ma è facile da immaginare.

Alla tag con i nastrini è tenuta una decorazione in metallo (charm).

Che ne dite? Piacerà?
 A presto




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un pensiero.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin