17 luglio 2010

"Io da grande voglio essere una berlina!"

Sono sicura che è quello che vorrebbe dire la mia macchinetta, una citycar, una Matiz. Ce l'avete presente? Piccolina, senza nè muso, ne di dietro!

In genere andiamo in giro per la città (raramente. Preferisco la metro, almeno non c'è traffico e leggo!), quindi andiamo lentamente :-) e ci parcheggiamo dappertutto!

Ma a volte ci "arrischiamo" su strade di grande velocità: il GRA - bè grande velocità per esso è una parola grossa! - e le autostrade.
E qualche giorno fa ci siamo preparate e via! In direzione nord!
Sul raccordo non è andata maluccio, però ... insomma abbiamo mantenuto una bella velocità di crociera, compatibile con la mia macchinetta che è solo 800 di cilindrata. Certo ci siamo chieste perchè la gente viaggi a cavallo delle due corsie .... e perchè se hai una Mercedes vai a 50 all'ora! Ma lo sai che se io in salita perdo la mia velocità  per ritornarci ci impego mezz'ora? Che te la compri a fare una Mercedes, se vai a 50 e per giunta a cavallo delle due corsie! mah!

L'esperienza più "elettrizzante" è stata però sull'autostrada: c'era qualcuno che andava più lento di noi (andavamo a 120 invece di 130, mica tanto lente!) e quindi, visto che la nostra capacità di ripresa, specialmente con l'aria condizionata, è quello che è, abbiamo aspettato che all'orizzonte non ci fosse nessuno, o quasi, per spostarci di corsia.
E quindi: sguardo nello specchietto, freccia e ZAC! cambio corsia!

Dopo esattamente due secondi guardo nello specchietto e ... HO UN SUV ATTACCATO ALLA MACCHINA CHE LAMPEGGIA!

- "Prego, vuole accomodarsi? ho una bottiglia di acqua fresca!"
La macchina non ha di dietro e quindi è come se fosse seduto sul mio sedile posteriore ...

Però ...
-"sto superando! dammi il tempo! Dove devi andare così di fretta? Ma mentre io supero senza averti appiccicato al mio di dietro (della macchina ovviamente), perchè non ti guardi un pò i campi ormai gialli dal sole, con tutti quei bei rotoloni di fieno e il contrasto con gli alberi verde brillante?"
Che detto tra noi è uno degli spettacoli più belli di questa nostra terra.

Che poi ... cosa se ne fa uno di un SUV in una città come Roma, Napoli o che so? Lucca! Ci si incastra solo nei vicoli!
E' vero che ognuno è libero di comprarsi la macchina che vuole, ma un pò di tolleranza per chi non è 5 metri e ha una cilindrata inferiore a 1000 sulle strade ci vorrebbe.

Senza parlare poi di chi, mentre parla  al telefono senza auricolare decide di spostarsi, ovviamente senza mettere la freccia, sull'altra corsia mentre qualcuno (- IO -) sopraggiunge a 120.
Lì si vede tutta la imbecillità umana (e chiedo scusa a voi lettori del linguaggio) perchè se ti facessi male da solo, andrebbe pure benissimo, ma rischi di far male anche a me che con la mia macchinetta viaggio tranquilla godendomi i rotoloni!

Vabbè tutte queste chiacchiere per augurarvi delle serene vacanze. Rilassanti, solari e ... senza IMBECILLI sulle vostre strade! :-)
A presto


6 commenti:

  1. Ahahahah! Mi ci sono rivista in pieno nel tuo racconto!! E sole poche settimane fa! Protagonisti io e la mia micromachine (una minuscola C1 rossa) sull'A1 in sorpasso di un TIR! Dietro, sbucata chissà da dove, un'auto di grossa cilindrata che non si è limitata a farmi i fari, ma ha deciso pure di farmi udire il suono del suo clacson! Ora, a metà di un Tir che è almeno 10 volte la mia micromachine, qualcuno mi può spiegare come posso rientrare in corsia? Forse quello sull'auto di grossa cilindrata pensava che potessi passarci sotto!!
    Evviva le micromachine!

    RispondiElimina
  2. Che bello, sono capitata per sbaglio nel tuo sito, ho sbagliato a scrivere una cosa su google eheheh, ammetto che non sapevo esistesse questa cosa...veramente bella...anche se non ci capisco assolutamente nulla di come si possa fare..non saprei nemmeno dove trovare le cose per iniziare =) però troppo bello...veramnete complimenti. Giada

    RispondiElimina
  3. @ Giada grazie dei complimenti!
    Credimi è molto più semplice di quanto possa apparire cominciare e reperire materiali. Perchè non buttarsi? ;-)
    Spero mi tornerai a trovare.

    @ Sono d'accordo con te: EVVIVA LE MICRO MACCHINE!!!! inquinano anche meno!

    RispondiElimina
  4. Si mi piacerebbe effettivamente, però girando un po' non ho mai visto il materiale, in genere il materiale base dove si trova? =)Giada

    RispondiElimina
  5. Giada, gli elementi base come cartoncini e adesivi si trovano anche al supermercato. Adesivi decorativi molte cartolerie li portano cosi come li ho visti da Leroy e Merlin. Poi ci sono anche alcuni siti italiani on line.
    Se ti va, contattami alla email che è di fianco che ti do qualche dritta in più.
    Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  6. sono assolutamente d'accordooooo!!!! Grazie per la tua visita, partecipazione e sostegno....tutto!!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin