17 novembre 2009

Uncinetto ... primo amore!

Bè si! Primo amore decisamente, anche se con gli anni non è rimasto solo!
Con piacere l'ho riscoperto, ricordo che da piccola facevo cose molto semplici: centrini, i quadrati per copertine. Alle medie feci anche dei pupazzi che ho ancora conservati ... non sarei capace di rifarli!

Comunque devo dire che è molto rilassante, differentemente dallo Scrap, te lo puoi portare dietro e lavorare anche sulla metro e i pensierini che faccio, perchè tali sono, piacciono e sono apprezzati. Non vorrei dirlo ma forse ... compresi più dello scrap ... sigh! :-)
La scorsa settimana sono andata dai miei genitori, ogni volta che uno di noi va a trovarli, la mia mamma dice: "portami una bella cosa!" Che non si sa cosa sia pero deve essere BELLA!
Abbiamo il sospetto che lei intenda qualcosa di dolce e commestibile, ma poichè non sempre si può permettere queste leccornie mi sono detta: "visto che natale si avvicina perchè non qualcosa di natalizio?"

E mi sono messa subito a pensare .... mumble mumble ... mumble mumble ... ho trovato tra i miei numerosi schemi/progetti salvati con qualsiasi tecnica (si anche quelle che non so fare ... non si sa mai!) :-) un sottopentola all'uncinetto, salvato da qualche sito inglese, ma purtroppo non ricordo quale.
Ora poichè volevo utilizzare della lana che avevo in casa, l'ho modificato (come sempre direte voi! Mai un progetto, ricetta o altro fatto secondo le istruzioni ... ) e ne ho fatto un semplice ornamento.





La stellina è riciclata da qualche parte: card, pacco ... non ricordo. Manca qualche pallina è vero, ma non avevo molto tempo e quindi questo alberello è venuto fuori così.

Ora lo sto facendo per i piccolini di casa e le palline saranno di più. Anche la stella sarà all'uncinetto, visto che sono piccoli non vorrei che si facessero male.

Io sono soddisfatta e alla mia mamma è piaciuto molto. Ha perfino dimenticato i dolcini! :-)

E poi visto che ormai sono proiettata al natale mi sono data da fare anche per un pensierino da spedire via posta. Non voglio farlo nelle vicinanze delle festività, ho paura che si perda o che non arrivi in tempo e quindi mi sono un pò anticipata. Forse un pò troppo però ... vabbè.

Non sono riuscita a ritrovare gli schemi di sottobicchieri che avevo conservato, devo averli conservati tanto bene che chissà quando usciranno fuori :-) Me li sono quindi inventati e ovviamente il sottobottiglia è venuto un pò troppo ondulato :-(





Piaceranno lo stesso! Ne sono sicura! Ma qualcuno che passa di qui e sia esperto mi può dire dove ho sbagliato?

Infine ecco la card che accompagna i sottobicchieri. Veloce e semplicissima.





Il cartoncino è tagliato con un paio di forbici decorative, ma dalla scannerizzazione non si vede. Sia la decorazione natalizia che la base Scallop sono attaccate con nastro biadesivo spessorato, che da quindi una certa tridimensionalità. Il bordo è stato trattato con i rub-ons color oro. Purtroppo il mio tampone si è seccato e non avavo il tempo di ricomprarlo. I dots sono fatti con penna glitterata oro. La scritta "merry Xmas" è stata realizzata con word.

Ora sono presa da altri progetti natalizi. Alcuni regalini li ho già in mente, così come le cards di accompagnamento. E poichè lo Scrap non si lascia mai perchè è dentro di me, ho anche una bella pagina pronta per essere appesa in camera, quasi terminata. Manca solo la scritta, per cui tra poco riuscirò anche a postarla.


Nel frattempo vi auguro buoni preparativi natalizi! :-)

A presto

1 commento:

  1. Commento Off Topic:

    Ciao! Sono l'amministratore del blog "Ricette Blog". Che ne pensi di uno scambio link? :)

    Blogroll di "Ricette Blog"

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin