02 ottobre 2009

... mmm ... le giornate si accorciano e ...

... E non mi piace. Non so a voi, ma il fatto di vedere già il buio intorno alle 19 mi mette una tristezza ... Ma non è solo per questo che non siedo di fronte al pc ad aggiornare il mio diario virtuale.

La routine ripresa dopo l'estate, alcuni problemi in famiglia (la mia mamma che ci ha fatto prendere uno spavento) mi hanno come intorpidito il cervello. So che qualcuno a me vicino (nipoti, maritozzo) direbbe che questa è la mia condizione normale, ma non è così! Su!! :-)

Diciamo che la ripresa della stagione invernale mi rallenta, ma non mi ferma. E' vero ho le mie foto e gli album (e si, perchè ne ho più di uno in circolazione ... proprio io così pigra!) che mi guardano dal tavolo di lavoro ed è come se mi chiamassero; è vero che ho l'uncinetto con vari gomitoli (si, sempre perchè metto in mezzo mille cose e poi molto lentamente le porto a termine) che mi aspettano, aspettano ... però non sono proprio stata ferma ferma. Mi sto gia preparando per natale! Ma no! direte voi ed invece SI! :-)

Quest'anno ho intenzione di riprendere l'idea del regalo/kit per natale.
Due o tre natali fa, alcuni regali erano kit per una serata in allegria (altri erano kit di sopravvivenza al natale, ma questa ve la racconto un'altra volta). All'interno c'erano: una bottiglia di vino, una bella ed allegra tovaglia, dei sottobicchieri coordinati realizzati da me all'uncinetto, un gioco da tavolo, un paio di vasetti di marmellata fatta da me e ultimo, ma non per questo meno importante, un bel magnete - scrap realizzato su Cd per accogliere la foto della serata. Devo dire fu molto gradito.
Mi fu poi detto che molto gradita fu anche la marmellata (anzi me ne chiesero altri barattoli), per cui quest'anno sono ripartita da qui per questo kit, che ancora però non ha una vera e propria forma. E' un "work in progress" ma vi terrò aggiornati.

Mi sono data da fare già in primavera con la marmellata di fragole. Ho poi realizzato: albicocche, pesche, prugne e melanzane (già sperimentata e buona con i formaggi, la ricetta l'ho presa qui). Ne ho in mente ancora un paio, forse tre e poi il punto di partenza è terminato. Il bello verrà col seguito ... appena mi verrà in mente :-0 ... Suggerimenti?

Un paio di barattoli li ho regalati ad una carissima amica tedesca, conosciuta durante la nostra permanenza in Texas. Quest'anno hanno trascorso le loro vacanze in Toscana ed un fine settimana li abbiamo raggiunti.





Pesche e prugne scrap-decorati. Anche i barattoli del kit verranno scrappati (termine leggermente improprio, ma so che comprendete), non tutti uguali, nè uguali a questi delle foto, ma riprenderò le mie forbici, la mia carta e colla di nuovo! Ed era ora! :-)
Per il momento mi fermo qui.
A presto

2 commenti:

  1. Che bella l'idea del kit!!! Quasi quasi te la copio, anche se io la marmellata non la faccio...
    Ehm....magari per Natale ti vengo a trovare!!!

    RispondiElimina
  2. Laura, la marmellata è una delle cose più semplici da fare, però se non vuoi cimentarti la puoi sempre comprare!

    Ok, ti aspetto allora!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin