27 febbraio 2008

E' un post un pò lungo ma ...

E' da un pò che non posto nulla. Un pò, accanto agli impegni usuali, ho aggiunto lo studio e sinceramente ho perso un pò di allenamento a studiare. O meglio, secondo me si perde l'allenamento a studiare come attività fine a se stessa. Si studia per affrontare un problema reale, immediato, però studiare per studiare ... bè ci vuole l'allenamento ed il cervello "giovane" e visto gli anni che passano ... Poi l'umore non è sotto i piedi ... ma a livello metropolitana!! Sarà per il tempo, forse ho bisogno di sole e caldo, sarà perchè sarebbe meglio vincere alla lotteria, sarà perchè ... bè i motivi sono tanti, fatto sta che proprio ... sono grigia! Dentro e fuori.







Comunque qualcosina in questi giorni ho fatto. Scrappare, o in genere le attività maunali mi aiutano, anzi veramente in generale dicono che aiutino a migliorare l'umore. Ed è proprio così. Per cui se non vedete l'uscita del tunnel il mio consiglio è arredatelo e fate qualcosa di manuale.














I miei cd col nome hanno avuto proprio successo: amici e nipoti me li hanno chiesti ed io sono stata ben contenta di realizzarli (sempre qualche cd in meno nel mobile! no?). Ed allora eccoli qui alcuni di quelli che ho fatto. Non preoccupatevi, non vi inonderò di cd col nome, li faccio solo su richiesta di parenti, amici e conoscenti, non ho intenzione di metter su nessuna bancarella, anche se .... :-)






























Bè i primi 2 sono per due bimbe, si vede: rosa, decorazioni baby ... l'altro è per una ragazza. Nella tag c'è il significato del nome: Federico (ovviamente al femminile, non ridete!), uomo pacifico. O almeno è quello che ho trovato in giro per internet. Ho sempre da fare i due cd/card per il battesimo dei gemelli, il giorno si avvicina e dovrò proprio realizzarli. Per cui presto ne vedrete altri.










Anche la mia mamma è un pò giù in questo periodo ed allora per sdrammatizzare, prendendola anche un pò in giro punzecchiandola su un argomento a lei un pò ostico e approfittando della necessità di realizzare una nuova home page per il gruppo di famiglia, le ho dedicato questo LO digitale.









Non le è mai "sconfinferato" (piaciuto troppo) cucinare, ma ultimamente ... sta raggiugendo livelli da vera e propria "mappazza". Per la gioia del mio papà. E allora che cosa migliore di un LO per farle sapere che le vogliamo bene? giusto no? Le nuvolette sono un piatto che faceva la mia nonna e scrapparle è anche un modo per ricordarlo, rispettando in pieno uno degli scopi dello scrap: tramandare le proprie radici. Missione compiuta!



Approfittando del fatto che soffro spesso di herpes labiale e che faccio quindi abbondante uso dei cerotti appositi, (anzi menomale che li hanno inventati!), ho deciso di riciclare l'astuccio creando qualcosa mini, da borsetta. Anche perchè da un lato c'è un "simil"specchietto e quindi può sicuramente far parte della borsa di una signora! Mia suocera ama portare con se le foto dei gemelli, così da poterle mostrare alle amiche e allora? Bè ho realizzato questo mini album con specchietto da borsa. Ci sono le date di nascita, il significato dei nomi ed è pensato per essere strutturato così: 2 foto fisse che saranno quelle della nascita e poi le altre mini pagine saranno occupate da foto che verranno modificate andando avanti nel tempo. Ecco il perchè dei photo corners.
E' semplice anche perchè, per quanto mi riguarda, i miei lavori risentono molto dell'umore e quindi questo non poteva venir fuori diversamente. Le foto non ci sono ancora perchè le voglio scegliere insieme a lei.
Bè invece di buttare l'astuccio nella spazzatura ... :-)














Infine un pensiero per due angioletti ora finalmente tranquilli.


A presto.


4 commenti:

  1. Moni,
    ma che bei lavori!
    e meno male che non stai in forma....!!
    belli belli, di gusto!
    tu hai proprio una capacita' specialedi vedere gli accostamenti... non come me! Infatti ho sempre seguito i tuoi consigli!!!
    stammi beneeeee!
    laura-madrix

    RispondiElimina
  2. cara Laura, tu sei troppo buona!! e non so se fai bene a seguire i miei consigli. :-))
    Quando ci vediamo?

    RispondiElimina
  3. Ho letto tutto il tuo post hehehehe, e qualcuna parola non la só, ma, mi ha piaciuto sapere che tu sei faccendo cose di scrap, cosi il tuo coraggio si faccie forte!!!! hehehe a dire il vero, quando io sono con una poca di malinconia, il rimedio piu forte é fare lo scrap!!!! Bei tuoi cd's en il mini album molto bello! Anche alla mia mamma non piace cucinare jejeje

    RispondiElimina
  4. ciao Monica che meraviglioso sorriso hai nella foto, ritorna nel mio gruppo e scrappa più che puoi... così sarai sempre come nella foto...
    Tamy

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin