09 gennaio 2008

E ... si comincia un altro anno!

Eccoci qui nel 2008, a smaltire gli eccessi delle vacanze (speriamo di fare in fretta perchè i jeans sono stretti...), a combattere la malinconia che sempre c'è dopo il periodo natalizio, a riprendere la vita di sempre. Personalmente ho notato che le giornate hanno già cambiato luce, si sono anche leggermente allungate e ciò mi mette un pò di allegria. Sono sempre in tempo ad augurare a tutti voi che passate di qui un BELLISSIMO 2008 no? Per cui AUGURI!!!

La tavola del cenone del 31 quest'anno era "decorata" con dei segnaposto. Ho una marea, ma veramente tantissimi, cd da riciclare (se a qualcuno servono ...) per cui ho pensato che fosse un buon modo per smaltirne alcuni. In questa foto ne mancano 4, la piccola di casa con mamma è papà, bloccati a casa dall'influenza che inesorabile si è fatta vive durante le vacanze e Mario che la notte del 31 lavorava ...





Il segnaposto di Rita, unitasi a noi inaspettatamente, è stato rimediato con carta da regalo riciclata e decorazioni del giornalino delle offerte dell'ipercoop, però nell'insieme non stava male no?


Ieri poi ho cercato disperatamente di utilizzare la mia CR con un'immagine creata con PS. Alla fine solo la maestria di Cipolla è riuscita a risolvere l'arcano dell'incompatibilità tra i due programmi.

Ma avete notato come ormai vivono di vita propria tutte le apparecchiature che sono presenti in casa nostra? Io litigo sempre con la mia lavatrice, la quale decide lei tutto e poi non mi dice nulla!!

Cmq nello smanettamento ho fatto veloce veloce questo LO per la home page del gruppo famialiare. Gli abbellimenti sono presi dal sito ScrapbookFlair, come ho già detto nel mio precedente post, quest'anno mi sono un pò annoiata dei soliti colori "festaioli" per cui ho scelto un azzurro come bg, che mi ha lasciata davvero soddisfatta. La foto di noi con il nostro albero è stata ovviamente scattata per la realizzazione del nostro abituale calendario di famiglia. Ho inserito anche le foto di alcuni abbellimenti. Siamo soliti, quando andiamo in viaggio, comprare nei luoghi che visitiamo degli abbellimenti per il nostro albero. Le due palline del LO vengono dagli US, una dal Texas dove abbiamo vissuto per un pò, l'altra dal Gran Canyon, esattamente dalla riserva indiana. La chitarra texana accanto al babbo natale è un delizioso regalo di Janice e Warren.



Ed ora veniamo ad una promessa fatta: la ricetta del ciambellone (quello fatto per la raccolta fondi per l'India del post di un pò di tempo fa), richiestami da Giulia. Eccola qui:

400 gr. di farina;
150 gr. di zucchero;
100 gr. di burro (che a volte sostituisco con un vasetto di yougurt ed un pò di latte);
3 uova;
1 bustina di lievito per dolci;
buccia di limone grattuggiato (un paio dipende dalla grandezza);
un bicchierino di limoncello (fatto da me ovviamente!!).

Si montano le uova e lo zucchero, si aggiunge poi il burro e gradualmente la farina setacciata, il liquore, i limoni grattuggiati e solo alla fine il lievito setacciato. Si inforna a forno caldo per 45 minuti.

Ecco qui, è stato un post un pò lungo, ma era da molto che non condividevo con voi qualcosina!
Sereno anno a tutti!

4 commenti:

  1. Da Cinzia?
    Te l'ho chiesta ioooo!!! :0)
    Prendo nota :0)

    Si si le giornate si stanno allungando un pochino! YUPPI!

    RispondiElimina
  2. scusa! scusa! scusa! :-)

    "metto la faccia sotto i tuoi piedi e ti puoi anche muovere!" (citazione da "Non ci resta che piangere").
    Aggiusto subito!!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i tuoi segna posto!!! Che bella idea! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Grazie Laura! Bentornata tra noi cybernauti

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin