18 dicembre 2012

Bomboniere per il cinquantesimo anniversario

Non immaginavo fosse trascorso tanto tempo dall'ultimo post! Mamma mia! e ora siamo quasi a Natale. Il tempo vola!
 
Non sono stata proprio con le mani in mano, ma certo le giornate diventano sempre più corte, e non solo per l'effetto dell'inverno ahime!
 
Volevo mostrarvi i miei ultimi lavoretti, che devo dire non hanno richiesto una grande lavorazione (come sempre direte voi!) e che ho realizzato nel giro di una domenica.
Mi era stato chiesto di realizzare delle bomboniere per i 50 anni di matrimonio, bè veramente non proprio bomboniere, perchè confetti non ce ne sarebbero stati se non sfusi in una coppa, ma piuttosto un ricordo da dare alle signore intervenute alla festa per questo anniversario.
 
Ho pensato che un sengalibro sarebbe stata la cosa più appropriata: utile (dubito che le signore comunque un pò mature avessero tutte un e-reader), personalizzabile, e non una cosa che poi deve essere spolverata!
E doveva essere una realizzazione anche veloce, perchè il tempo a disposizione era davvero molto poco.

E quindi dopo un pò di progettazione ecco qui il segnalibro:



Anzi i segnalibri.

Ho incollato due cartoncini: uno crema per il retro, dove è stata segnata la data ed un breve messaggio di rigraziamento dei festeggiatii, ed uno lilla non molto forte per il fronte.
 
Ho poi eseguito l'inziale delle destinatarie con la tecnica dell'embossing a caldo. Ho usato un tampone colorato e la polverina clear. L'effetto è stato un monogramma tinta su tinta, praticamente.
 
In merceria ho comprato del macramè: i fiorellini avevano la stessa tinta, leggermente più decisa però, del cartoncino lilla. Ho quindi ritagliato i singoli fiorellini.
 
Con il "Liquid Pearl" rosso e champagne ho completatola decorazione. Nastrino verde fissato con una puntina di colla.



Insomma abbastanza veloci, e comunque realizzarne 27 ha richiesto una intera giornata di lavoro, e decisamente apprezzati dalle destinatarie!

Sono soddisfatta decisamente! Spero che vi piacciano. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate di un segnalibro come bomboniera. l'avevo già usata come idea per i 60 anni di matrimonio dei miei genitori,



ma lì i destinatari erano solo i miei fratelli e nipoti e la realizzazione meno complessa alla fine: un filtro da caffè tamponato col distress ink, un nastrino ed una rosellina.
Qui il lavoro era in serie e i destinatari del tutto sconosciuti!

A presto



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un pensiero.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin