15 ottobre 2012

L'album del primo anno di vita per Gabriele

Qualche tempo fa Elena mi ha chiesto di realizzare per lei un album per il primo anno di vita. Sarò sincera con voi: inizialmente ho pensato che fosse un pò difficile. Non avevo mai realizzato prima un album che non fosse modulato su foto già esistenti. Qui mi si chiedeva di realizzare un album da regalare e quindi, al momento, senza alcuna foto!

Però la sfida (per me lo era!) mi intrigava ed ho accettato, un pò timorosa per le reazioni di Elena, che però sono state molto confortanti!

 





La copertina l'avevo mostrata nel post precedente,  è in cartone rivestito con carta riso bianca. Le pagine interne hanno come base cartoncini in massima parte colorati.
L'intero Album lo potete vedere nell'elenco degli album dei miei lavori cliccando QUI.
 
L'album ha una fase iniziale con un paio di LO generalisti (una parola molto in voga ora con la TV digitale e satellitare); dopo di ciò ogni  doppio LO è dedicato ad un mese di vita.

Essendo l'album di dimensioni pari ad un A4 circa, ho previsto spot in più per le foto e per il journaling, come potete vedere nel particolare della prima pagina qui sotto.

Ciò fa si che si possano inserire più foto in ogni LO, oppure utilizzare gli spot per il journaling che ovviamente nel primo anno di vita (ma anche dopo) non può essere scarno!

 
 
 
 
 
Le tags viola  qui ad esempio, possono essere utilizzate per foto e/o journaling. Così come la base gialla separata dai cuoricini può contenere due foto oppure una foto ed il journaling. Insomma dipende dalle esigenze e dalla fantasia!



Insomma la mia mancanza dalle pagine del blog ha avuto, tra le altre cause, anche questa bellissima sfida. Grazie Elena!

Se passate di qui e leggete questo post, lasciate un commento sull'album. Mi farà un immenso piacere!

Ed ora sono pronta! Ho tre cards da realizzare!

A presto

2 commenti:

  1. La terminologia è un po' complicata per chi, come me, non la conosce, ma dalle foto sono convinta che verrà un magnifico album!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra. In effetti Elena è stata molto contenta di come è venuto.
      Puoi vedere l'intero album a questo link

      https://picasaweb.google.com/risk00mr/AlbumBimbo#

      oppure cliccando di fiano ai post del blog su il link dell'album Bany Boy
      Ciao!!

      Elimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin