03 aprile 2012

Dieta ma ... con gusto!

Ebbene si! La dieta continua con grandi soddisfazioni. Ho superato la quota meno dieci!!!  Rientrare in alcuni pantaloni, o indossarli senza sembrare l'omino Michelin, da una felicità ..

Ora non metto in dubbio che normalmente la buona cucina è anche calorica: usa condimenti e metodi di cottura che non si conciliano tanto bene con un regime dietetico.

Però a volte basta un pò di fantasia e anche le cose più semplici diventano gustose. E quindi oggi voglio condividere con voi una piacevole esperienza di primo con verdura ... dietetico!

Fregola con erbette



L'altra sera infatti avevo previsto le erbette con la pasta per cena e poi ho visto in dispensa una confezione di Fregola che io ho sempre cucinato con le vongole, anzi non so se ci siano altri modi di gustarla. Cosa che però non ci era concessa anche in previsione dell'arrivo di Pasqua con tutte le sue uova, pastiere e casatielli!

Quindi ho fatto ammorbidire nella padella per la Paella la cipolla con un pò di acqua e l'ho un pò colorita. Usare l'espressione rosolata mi sembra davvero troppo! :-)
Dopo di ciò ho aggiunto la Fregola che ho bagnato con semplice acqua calda salata e l'ho fatta cuocere per metà.

A questo punto ho aggiunto l'erbette già cotte e del curry ed ho completato la cottura. Un cucchiaio di olio a crudo e il piatto era in tavola. Certo non è una lasagna ... però era gustoso!

Ora vista la mia "buona condotta" posso prepararmi a gustare la pastiera e il casatiello!
Buona Pasqua a tutti!

A presto

2 commenti:

  1. Hai già perso dieci chili???? Che brava che sei! Io non riuscirei a perdere nemmeno un etto :-(
    Complimenti per i tuoi ultimi biglietti! Mi piace vederti così attiva :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che devi perdere tu???? Vuoi diventare pelle ed ossa??? :-)
      un bacione

      Elimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin