27 dicembre 2011

Ma sarò ancora in tempo?

E chissà! Spero di si!

Auguri a tutti! ormai non più per un sereno Natale, che spero abbiate trascorso bene, in famiglia o con amici o con chiunque voi voleste. Insomma che finalmente per qualche giorno, forse meglio ore, le notizie che ormai da mesi ci vengono quotidianamente sottoposte, i problemi giornalieri , lo stress, le fatiche, siano state messe da parte per accogliere lo spirito natalizio.
Forse questa crisi ci ha fatto ritrovare il vero spirito, che non è quello dello shopping, ma della generosità, della solidarietà, dell'essere vicini a chi soffre, molto o poco che sia.

Ma questo post è per farvi dei sinceri auguri per un sereno 2012. Certo gli auspici non sono dei migliori, ma bisogna essere un pò ottimisti, altrimenti come si fa?

Io mi scuso di questi auguri in ritardo, così come mi scuso di scrivere poco, ma a parte il tempo che è sempre meno, a volta ho un vuoto e non saprei cosa raccontarvi. Di scrap certo che no, visto che è da tempo che non prendo in mano le mie cose per lavorare un LO. Di cucina nemmeno perchè ho iniziato una dieta (era tra i propositi di settembre) che mi da tante soddisfazioni. 6 chili in quasi due mesi! Yeah!!!!
E allora vi ho trascurato un pochino.

Certo in questa occasione festiva posso dirvi che ho fatto un gran riciclo di cards natalizie per fare delle tag per i regali o anche per decorare semplici buste di carta. Niente bigliettini natalizi, dove non potevo via email con le ecards dell'AIRC ho utilizzato quelli dipinti della SPAM. Buone azioni per questo natale.

Semplicemente invece di creare le decorazioni le ho ritagliate dai vari biglietti di auguri che quest'anno o negli anni passati mi sono arrivati e che avevo sempre conservato proprio per riciclare alcune cose.
Bene! Il momento è arrivato e nonostante la mancanza di tempo e soprattutto la voglia, anche quest'anno un pò di scrap ci sarà sotto l'albero.
Dico ci sarà perchè la nostra famiglia, ormai sparpagliata, riesce a riunirsi per capodanno. Quindi il nostro veglione lo trascorriamo scartocciando regali. Il che a volte mi fa tanto venire in mente il film "32 dicembre" , film tratto dal libro di Luciano De Crescenzo "Oi dialogoi", e da lui diretto e interpretato.
Babbo Natale da noi arriva con una settimana di ritardo!

Voglio anche scusarmi con tutti coloro che hanno lasciato un commento (Vero 100% è anche per te e non ti ho mai nemmeno fatto gli auguri per la tua bellissima bambina ... ) ai quali non sempre ho risposto.

Insomma un sereno 2012 a tutti voi che passati di qui, perchè mi conoscete o anche solo perchè vi ci ritrovate.

A presto

4 commenti:

  1. Ancora tanti auguri a te! Ma come hai fatto a dimagrire così tanto? Io non riesco a stare a dieta :-(

    RispondiElimina
  2. 6 chili?!? come hai fatto? Magari riuscissi a scenderli io, 6 sono proprio i chili che ho in più.
    A quanto pare siamo tutti un pò in crisi, il tempo è sempre meno e la voglia a volte manca, anche io ho dei lavori in corso, che non riesco ad ultimare..... chissa nel 2012 se ci riesco?
    Ti auguro un felice 2012.

    Tiziana

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri anche a te! E non ti preoccupare se non rispondi sempre, posso capire i mille impegni e la sensazione di vuoto! Naturalmente anche io voglio sapere i segreti di questi 6 kg persi che appena finisco di allattare mi devo mettere in riga!!

    RispondiElimina
  4. Ragazze nessun sensazionale segreto:
    1) colazione 200 gr di latte con 4 fette biscottate
    2) frutta a metà mattina e pomeriggio
    3) verdura in abbondanza con 70 gr di pasta o il secondo
    4) olio SOLO a crudo 1 cucchiaio
    5) carne rossa, formaggi magri e uova 1 volta a settimana e a pranzo
    6) pesce e carne bianca anche più volote a settimana e anche la sera
    7) camminare (ma non mi riesce sempre ... sigh!)
    Semplice no? e da tante soddisfazioni!
    un abbraccio e buon 2012

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin