22 agosto 2011

Buoni propositi

Fa molto caldo, ancora e stranamente, per essere fine agosto. Forse per questo mi sono ritrovata davanti al computer a girovagare per siti e a scrivere email agli amici. Non si può mettere il naso fuori di casa.

Agosto mi mette sempre un pò di tristezza perchè penso che l'estate stia per terminare, che poi le temperature diventeranno fresche, che le giornate si accorceranno e che poi verrà novembre con le sue giornate corte e la pioggerellina sui vetri della finestra. Il che oltre a mettermi tristezza mi fa pensare che poi la pioggerellina dai vetri va pulita .... :-) Vabbè .... Forse mi lascio andare troppo, praticamente con la mente sto per arrivare a Natale e ai regali da comprare!

Devo dire che un pò questa fila di pensieri un pò me l'ha fatta venire anche la mia amica Laura che sul suo blog condivide i suoi proprositi per il prossimo anno, che per lei , come per me, va da settembre. Come a scuola. Uguale :-) 

Quest'anno siamo riusciti a fare anche una puntatina a Procida, un tuffo nel passato nell'adolescenza del maritozzo, un ritrovare amici, ritmi e profumi di qualche anno fa.


Mare azzurro, profumo di limoni e gelsomini, ritmi dettati dal caldo, dal sole, dalla spiaggia .... Un'isola davvero bella che oggi, non so se fortunatamente o sfortunatamente, molti cominciano a conoscere, ma che ancora si conserva selvaggia e restia al turismo.

E poi ovviamente c'è ferragosto in famiglia, con i nipoti che tornano a casa ... E' sempre bellissimo ritrovarsi e sempre tristissimo lasciarsi con l'impegno di ritrovarsi a Natale.

E poi? ............... E poi ci sono i propositi per il nuovo anno! I mesi trascorsi sono stati pesanti, tristi e hanno sconvolto la routine. Però bisogna ritornare ad una parvenza di normalità. E allora ecco i miei propositi, non tanti quanto quelli di Laura! Qualcuno .... e speriamo di rispettarli! :-)

  1. DIMAGRIRE! Lo scrivo a caratteri cubitali perchè DEVE essere così. :-)
  2. Riprendere la pratica dello spagnolo e rinfrescare l'inglese. Magari mantenendo i rapporti con gli amici oltreoceano che in questi mesi si sono dimostrati vicini e molto pazienti con me. Anzi ... Grazie!
  3. Guardare meno telefilm e film in TV e andare di più al cinema.
  4. Telefonare agli amici invece di scrivere loro le email. Ovviamente quelli raggiungibili telefonicamente ......
  5. Fare un pò di salutare movimento. Magari cominciando col fare walking in modo costante. Già questo sarebbe un grande traguardo per me credetemi!
  6. Finire la maglietta all'uncinetto che ho cominciato nel lontano settembre 2010 il cui "lato B" vi ho mostrato qualche post fa e che nessun progresso ha fatto da allora .... :-(
  7. Riprendere a fare un pò di "sano scrap" cartaceo o digitale che sia, basta che sia SCRAP!
  8. Invitare più spesso gli amici a cena e non solo quando voglio sperimentare qualche piatto e chiedo loro di fare da cavia! :-)
  9. Andare a trovare gli amici e parenti lontani. Ho capito in questi mesi quanto sia importante fare il possibile per rivedere le persone che ci sono care.
  10.  .... Non so. Non mi viene in mente più nulla ......
Sono nove propositi ... che dite riuscirò  a seguirli?  ............... Speriamo .......... :-)

A presto!



1 commento:

  1. Meglio pochi ma buoni! Io invece preferisco impormene tanti perché almeno qualcuno lo raggiungo..

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin