17 agosto 2010

Lavori sotto il solleone!

Eccomi qui con gli ultimi lavori realizzati. Agosto nella mia famiglia, anzi i primi e gli ultimi giorni di agosto, sono un concentrato di ricorrenze: anniversari, compleanni, onomastici (che noi napoletani festeggiamo alla pari se non in misura maggiore, del compleanno).

Ferragosto è il secondo e ultimo appuntamento dell'anno dove la famiglia riesce a riunirsi, l'altro è per la fine del'anno. Per i restanti mesi e ricorrenze ci vediamo via skype! Grande invenzione!! :-)

I miei genitori hanno festeggiato il rispettabile anniversario dei 64 anni di matrimonio.

Dunque card veloce per i miei genitori e festone da appendere in stanza. Ho tagliato le lettere usando finalmente la mia craft robo (non ci crederete ma è proprio così!! ci sarà un cambiamento di tempo per questo? Speriamo di no!) :-0

Ora immaginatevi le lettere, decorate con punches cuoricini e bordi tamponati di rosso, legati ad un filo con piccole mollettine rosse. Un pò rustico però simpatico! :-)
Mi spiace, ma presa dalla festa a sorpresa, dai nipoti e dal pranzo .... ho dimenticato di fotografarlo in loco! :-(

lettere per festone
Questa invece è la card che ha accompagnato il regalo: un cd di foto e filmati dal loro matrimonio all'ultima festa. Si sono commossi ... :-)


card anniversario

C'è poi il compleanno della pronipotina che in questo periodo è in "modalità" principessa/ballerina :-)
Per lei ho realizzato questa card o meglio un cd-card. La parte posteriore l'ho lasciata naturale così appesa nella sua stanza può catturare i raggi del sole e fare un simpatico gioco di luci.
Il messaggio di auguri è quindi sul restro della tag legata al cd.

Ho visto girovagando per il web una card realizzata in modo similare. Lì il tutto era un pò più vintage sia nei colori che nelle decorazioni che erano di merletto.
Mi sono quindi disegnata i templates del tutù e delle scarpine. Il tulle è ovviamente riciclato da qualche bomboniera, così come il nastrino a pois che è stato cucito per tenere insieme il tutto. Punch fiore e paillettes a completare.



Infine questo lavoretto per la stanzetta di Giorgia.
Sul retro però c'è il messaggio di auguri dei miei geniotori ossia i bisnonni. I colori sono stati un pò "obbligati" perchè la stanzetta è arancio e verde.

Il nome è con lettere in gomma crepla adesive, sulle quali ho "giocato" con della colla glitterata.
Così come lungo il bordo del cd.
Fiore di stoffa e bottone entrambi riciclati ;-)

Il secondo cd è legato al primo col nastrino arancio ed è predisposto per accogliere una foto della "principessa/bal-lerina" :-)

La rafia è riciclata dalla chiusura di un pacchetto regalo, il bottone è parte di una bustina di bottoni decorativi comprata da Deborah.

Entrambi i cd sono tamponati con il distress ink.

L'idea dei due cd uniti non è mia, ma è stata presa girovagando per blogs.
Mi scuso di non citare le fonti espressamente, ma quando vedo qualcosa che mi piace la "annoto" mentalmente non conservando ... come dire? l''originale.

Del resto poi mi piace personalizzare le cose per cui in realtà è solo un canovaccio su cui lavorare. Sarebbe del tutto inutile salvare links o foto.

I lavori sono stati tutti molto apprezzati. e a voi sono piaciuti? :-)


A presto!

2 commenti:

  1. Non ti riconosco più! Ormai hai preso il via con i lavori elaborati, brava!!! :)

    Belli tutti, in particolare la card "ballerina"! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Deborah!
    Sarà per questo che l'estate è stata ... come dire? .... Un pò "piagnucolona"? :-)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin