16 dicembre 2008

Un post lungo più di un mese

Bè si, è decisamente da tantissimo tempo che non condivido qualcosa.

Un pò il tempo è sempre pochissimo, ci vorrebbero giornate di 36 ore (ma poi le utilizzeremmo tutte e allora ce ne vorrebbero da 48 oppure da 60 etc.); un pò quest'anno ho deciso di fare dei regali di natale con le mie manine, o meglio, di regalare anche qualcosa fatto con le mie mani. E allora è cominciata la produzione: marmellate (queste so fare!) tradizionali, ma anche particolari da abbinare a formaggi e bolliti. Mi piacerebbe poter regalare anche biscottini natalizi, cioccolatini, oli aromatizzati ... ma proprio non mi riescono! Se li facessi non potrei degustarli io, figuriamoci a regalarli!

Poi ho deciso che andava fatta anche qualche decorazione natalizia all'uncinetto ... sto litigando con l'inamidatura ... :-( insomma sono decisamente una frana! ... Una simpatica, volenterosa ... frana! :-)

Però qualcosa mi è riuscito in questi giorni: la nuova home page per il gruppo di famiglia





Ho voluto fare qualcosa che ricordasse cosa ci è capitato quest'anno. Fortunatamente cose belle, non tutte, ma comunque cose che si sono risolte in positivo. L'albero certo è un pò abbozzato (meglio di questo proprio non mi è riuscito ... sigh!), però sono molto soddisfatta!


Poi ho creato un albumino per la pronipotina più piccola, che ricordasse il suo primo compleanno





Questo è un particolare della copertina con una pagina interna. Di fianco ai post c'è l'intero album. Non sono molte pagine anzi. Ho scaricato da internet il template, purtroppo non ricordo il sito, ma facendo una ricerca su google lo troverete sicuramente (ovviamente chi fosse interessato). Ho poi riportato le sagome su cartoncino rosa e rosso, usato un pò di carte patterned et voilà! il gioco è fatto. La copertina è in cartoncino rigido, il monogramma è ricoperto di glitter rosso, nastrino a quadretti bianco e rosa a completare.

Come ormai saprete tutti (i tg stanno martellando ...) qui a Roma piove, piove ... tanto e da tanto! Purtroppo, ma forse visto come era la situazione per fortuna, non ci è stato possibile andare al centro venerdì, giorno di massima piena del Tevere. Siamo stati domenica, decisamente sceso il livello, ma ancora impressionante. A parte il livello di acqua ancora lì sulle scale e a coprire interamente e per molto la passeggiata e la vegetazione, quello che ci ha colpito è la quantita di immondizia che è sui rami degli alberi. Tutto ciò che noi essere umani (umani?) buttiamo così senza pensare alle conseguenze, ai danni che produciamo. Alberi di Natale irreali.





Questo a sinistra è il livello a due giorni dalla piena, nell'altra foto si intravedono gli alberi "di natale" :-), all'Isola tiberina,





Ecco, forse qui si vede meglio la quantità di immondizia presente sui rami.


Penso che questo sia l'ultimo post prima del natale e quindi voglio fare a tutti color che passano di qui i miei auguri per un SERENO natale.

Buona Natale!




A presto

2 commenti:

  1. E' proprio vero il tempo non basta mai.
    E' venuto niente male l'albero con le foto del 2008, ed è bellissimo l'album per la pro-nipote.
    Sono impressionanti le foto della piena del tevere.
    Auguri di BUON NATALE anche a te.
    Ciao.
    Tiziana.

    RispondiElimina
  2. Buon Natale anche a te Monica!!!!!!! Un abbraccio :-)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin