11 aprile 2008

Per Francesco

Ho consegnato a Valentina le poche cose che sono riuscita a realizzare per il mercatino che si terrà il primo maggio finalizzato allo scopo di raccogliere fondi per curare Francesco. E' un bellissimo bimbo che ha bisogno di aiuto, se volete leggere la sua storia nella sezione "links solidarietà" c'è il sito a lui dedicato. L'idea iniziale era quella di creare con i cd delle targhe per le stanze. Mi spiego: avete presente quelle targhe generalmente in ceramica che si mettono sulle porte per indicare il bagno, la cucina o altro? Bene volevo realizzarne alcune con la tecnica scrap e i cd da riciclare. Purtroppo non ho trovato clips carine da utilizzare e quindi ne ho creati alla fine solo 3.














Le lettere sono tagliate con la CR (finalmente!!). Per i primi 2 cd ho incollato più strati di lettere così da avere una scritta tridimensionale. Questo l'ho "scopiazzato" da Beba che lo aveva utilizzato in un suo progetto.


Poichè solo questi 3 cd erano decisamente pochini e poichè sapevo che altre ragazze avevano creato biglietti, segnalibri, decorazioni etc. ho pensato di creare dei fermapacchi con monogramma realizzato con la tecnica dell'embossing a freddo. Mi sono detta che regali se ne fanno sempre e quindi magari dei fermapacchi personalizzati con il monogramma, sarebbero stati graditi.


Qui mancano alcune lettere, ma comunque ho realizzato un alfabeto completo, mancano la W e forse la Y ... insomma delle lettere non proprio usuali per i nomi. Spero proprio che questo mercatino vada bene. Un in bocca al lupo a Francesco!
A presto

7 commenti:

  1. Monica, grazie per il tuo contributo!!! I chiudipacchi sono veramente carini.... Sono sicura che avremo un bel successone!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie ragazze! speriamo il mercatino vada bene. tienimi informata Valentina per piacere.
    besos

    RispondiElimina
  3. Che belli i chiudi pacco embossati! Cosa hai usato per farli ( magari l'hai anche scritto, ma io c'ho troppo sonno...)

    RispondiElimina
  4. Ciao Monica,
    Quanto tempo... come te la passi?
    Sai che anch'io ho colto l'invito a creare qualcosa per Francesco? Se fai un giretto nel mio blog vedi "cosa". A presto!
    Giulia

    RispondiElimina
  5. Ciao Giulia!
    si effettivamente tanto tempo. Come sta il "pupo"? :-) vado subito a vedere ...
    bacioni

    RispondiElimina
  6. Lauretta ho usato la lavagna per embossing della fiskars con la mascherina "alfabeto."
    bacioni

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin