09 novembre 2013

Center Step Card in centimetri e ... segnaposti natalizi

Un paio di post fa vi ho mostrato la card per il compleanno di un'amica. Ora questa era in pollici e alla fine avendo un po' di tempo libero ho realizzato la misura della card in centimetri, per chi non ha il righello adatto o per chi come me preferisce usare la normale riga in centimetri.


Spero che si veda bene e che siano chiare le istruzioni.
Poi mentre mi guardavo un telefilm poliziesco un po' noioso a dir la verità, mi sono detta che questa card poteva essere anche un ferma pacchi, natalizio o per qualsiasi altra occasione, quando serve scrivere solo il nome e quando può essere agganciato al regalo con una mollettina in tinta.
E sempre a causa del noioso telefilm di cui sopra, mi sono detta che data la particolare forma, poteva essere anche un segna posto, natalizio o per qualsiasi altra occasione.
E poiché il telefilm era davvero, davvero molto noioso, ho deciso che valeva la pena di realizzarlo.

L'ho fatto natalizio ma solo perché è la festività più vicina ad oggi. In realtà natale non mi piace, mi mette una tristezza che non credo li realizzerò mai così! Però avevo la "fregola" di cimentarmi e quindi con quel poco di natalizio che avevo tra le mie cosine scrap l'ho fatto. Ma immaginatelo di diverso colore, con decorazioni differenti. Va bene per qualsiasi occasione!
E' realizzato interamente con un cartoncino bristol abbastanza pesante, e deve essere così altrimenti crollerebbe. Ma forse con una silhouette di cartoncino un po' più leggero che faccia da sostegno, si possa realizzare anche in panno lenci, ... perché no? Ma qui le esperte del cucito che passano di qui, mi dovranno dare conferma.
Inoltre con qualche opportuna modifica - penso ad esempio al nome attaccato con una mollettina in tinta o con del velcro - possono essere realizzati "definitivi", rendendo cambiabile solo il nome di volta in volta.

Ecco qui un pò alla buona le misure in centimetri utilizzate

Ok. Quindi anche su questo blog ufficialmente è cominciato il natale! ... Sigh! ... :-)
A presto

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin