16 aprile 2011

Scrap, cucina e .....

... PREMIO!
Cominciamo da questo.
Grazie alla mia amica Laura che mi ha premiato, mi da il suo sostegno (e non solo per il blog, ma per le cose della vita) e che ho avuto la fortuna di incontrare una volta in carne ed ossa! Sarebbe bello poter incontrare fisicamente tutti voi che ho conosciuto nel web nel mio girovagare di questi ultimi anni. In mancanza mi accontento di email e di FB ... :-)

Tornando al premio le regole sono molto semplici:
  •  accettare il premio e scrivere un post in merito (fatto!)
  • passarlo a 3/5 blog belli ma sconosciuti, che hanno cioè pochi lettori (fatto!)
  • linkare il post alla persona che ci/vi ha attribuito il premio (fatto!)
Ora sinceramente non so se i link che vi indicherò abbiano pochi sostenitori o meno, so però che sono quelli che mi piacciono, che leggo quando ho tempo insomma ...
eccoli:


Ed ora .... SCRAP!!

Ho ripreso la mia casetta in mano. Non ho seguito i consigli che mi erano satati suggeriti da Vero al 100% ,perchè andavo un pò di fretta e non perchè non li abbia apprezzati. Volevo completarla per regalarla alla mia mamma.


Prima
Dopo

Ho aggiunto del merletto per le tendine, ho disegnato una porta con il cartoncino e, qui non si vede tanto ma vi assicuro che è stato fatto, ho scurito il bordo del cielo.
Ora la casetta è appesa dietro la porta di ingresso a casa di mamma ... e ci piace!

Infine .... CUCINA!
In questo lungo, lungo periodo di silenzio in cui le cose sembrano abbiano preso un verso positivo o comunque migliore di quello in cui versavano la scorsa volte che vi ho scritto, ho cucinato. Si ... ogni tanto mi sono lasciata andare ad esperimenti, novità almeno per la mia cucina. Un pò rinfrancata da un assestamento in casa (forse solo "abitudine" ai tanti cambiamenti), un pò stimolata dai prodotti primaverili, mi sono data ai fornelli!

Ed ecco quindi ....... Tà!Tà! Le farfalle con agretti e gorgonzola. Devo dire gli agretti sono un pò noiosetti da pulire, ma a me piacciono moltissimo. Quindi dopo averli lessati li ho saltati in padella con un pò di aglio e olio evo.


Quando ho mantecato le farfalle (aggiungendo un pò di acqua di cottura della pasta) ho aggiunto dei pezzetti di gorgonzola che avevo in frigo e che dovevo consumare perchè mi stava appestando tutto! Esperimento ... RIUSCITO! :-)


 E poi per la gioia del maritozzo ho cucinato le zucchine, non sempre presenti in casa sinceramente. Quindi ... Penne con zucchine e philadelphia.
Le zucchine sono stati cotte con un pò di aglio, in pentola alta senza acqua, con il loro stesso liquido ... affogati insomma!



Ho quindi lessato la pasta e mantecato in padella con le zucchine e il philadelphia. Una sformaggiata di pecorino romano ET VOILA'! In tavola!

E adesso da stasera operazione pastiera. La Pasqua si avvicina e anche se con tristezza bisogna però festeggiarla, andare avanti.
E quindi adesso incomincio la lavorazione ...

A presto!

3 commenti:

  1. Bentornata! E grazie mille per il premio!! Effettivamente io ho pochini lettori, ma che ci vuoi fare? Mi promuovo poco e il mio blog nasce più dall'esigenza di prendere del tempo per me! Grazie perché tu sei una delle mie più accanite lettrici e mi fa piacere che passi sempre a dare una sbirciatina!

    RispondiElimina
  2. Cara mia cosa importa il numero di lettori? L'importante è la qualità! :-)
    Condivido in pieno l'esigenza di prendersi del tempo (e fra qualche mese ne avrai un pò di meno) :-) e nello stesso tempo c'è l'esigenza di condividere con altri i propri pensieri. Non so esattamente perchè. Credo nasca da questa società che ci circonda, frenetica con pochissimo tempo per noi stessi e nello stesso tempo piccola, dove tutto è a portata di mano. Per cui condividere ciò che ci accade è un modo per non sentirsi soli. Ovviamente oggi questo è a portata di un click. Grazie anche a te che ogni tanto passi e mi saluti.

    RispondiElimina
  3. Complimenti per le tue foto. Se vuoi dai pure un'occhiata al mio sito www.bigshotmachine.org per altre idee di da realizzare con la big shot machine e le Sizzix Fustelle altrettanto originali.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin