26 aprile 2010

Card di compleanno per mamma

Certo l'aspetto del biglietto di auguri può apparire strano, o quanto meno non usuale per un compleanno. Però la storia che ha portato alla sua creazione svelerà il perchè di tale  decorazione.

La mia mamma la settimana scorsa ha compiuto 86 anni. Una bella età non c'è che dire! Abbiamo fatto una bella festa, certo non con tutti quelli che avremmo voluto, causa distanze e nascite di pronipotine :-)
Ma seppur pochi la torta l'abbiamo mangiata e le candeline spente.

Ora per giorni con mia sorella abbiamo pensato ad un regalo che fosse a lei gradito. E difficile sapete? Perchè non esce più, ha tutto, sia per se che per la casa e insomma abbiamo impiegato un pò fino a che non abbiamo avuto l'idea.

Bè non è che sia originale, abbiamo visto la pubblicità, però eravamo certe che sarebbe stato gradito.

Una delle cose che maggiormente angustia mia mamma ora che è anziana è il non poter uscire e attendere alle funzioni religiose. E quindi abbiamo comprato un Rosario elettronico, così lei quando vuole in quasiasi momento della giornata si ferma e dice il suo Rosario.
Ora io sono poco ferrata in materia, lo confesso, e prima della pubblicità e di una ricerca su internet ne sapevo pochissimo (non solo di preghiere!) :-)

Ho scoperto un mondo! Innanzitutto non è una cosa in commercio da poco, ho trovato post che risalgono ad anni fa. E ho scoperto che per le persone anziane è una cosa davvero molto gradita.

Da qui l'idea di una card che conciliasse un aspetto "celestiale"  con un messaggio di augurio. E da qui il sole, con qualche decorazione festiva e le coccinelle, per un augurio speciale.

Tutto rigorosamente disegnato a mano, con tamponatura in colore per dare dimensione. Stickers a completare.

E' stato tutto molto gradito :-)

A presto

2 commenti:

Grazie per aver lasciato un pensiero.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin