24 luglio 2009

Pasta con zucchine e frutti di mare

D'estate io ho voglia di cozze, vongole, gamberetti ... li mangerei ogni giorno. E li apprezzo molto sia "semplici" che abbinati alle verdure.

Ho sempre usato fare il riso o la pasta con le zucchine e gamberi, buona però ... quando ho assaggiato la pasta con zucchine e frutti di mare in un ristorante a Procida, ho capito cosa c'era che non andava nel mio piatto: le mie zucchine non erano fritte.

Si, è vero, sono molto più salutari non fritte ... ma se uno deve farsi del male e meglio farselo per bene!

E quindi eccomi qui: ho fritto le zucchine, ho aperto le cozze semplicemente, mentre per le vongole ho fatto soffriggere prima un pò di aglio con olio EVO. Ho filtrato poi entrambi i liquidi.

Ho cotto la pasta, ma non del tutto, l'ho lasciata parecchio al dente e l'ho buttata nella padella dove avevo aperto le vongole, aggiungendo il liquido sia di queste che delle cozze, in modo da far continuare la cottura della pasta. Dopo un pò ho aggiunto le zucchine e solo quasi alla fine i frutti di mare. Altrimenti si cuociono troppo.

Una macinata di pepe e due foglie di basilico ed il piatto è pronto! .... mmm ... mmm ... good! :-)





Nel frattempo visto il gran caldo e la non tanta voglia di starsene fuori all'aperto dove sembra sia acceso un asciugacapelli, ho anche lavorato ad un mini album dedicato al viaggio in Belgio dello scorso anno ... ma le pile ricaricabili della macchina fotografica erano scariche!
Per le foto quindi ci aggiorniamo al prossimo post. :-)

A presto

2 commenti:

  1. Ciao!:)
    Scusa l'intrusione e l'off topic..
    Ho un sacco di problemi con Blogspot così cercavo nel forum delle soluzioni e ho letto che anche tu ne avevi con i Lettori fissi!!Io continuo a non vederli...
    Ne nel mio blog e ne negli altri..anche qui da te non li visualizzo uff

    Carino il tuo blog!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Guernica
    non so che dirti, io li visualizzo e li vedo anche nel tuo blog. Il mio problema era che non si riuscivano ad aprire i miei album di foto, (posti di fianco). Ma ho trovato la soluzione stesso sul sito google. Ho spostato dopo gli album la sezione dei lettori fissi. Evidentemente l'applicazione era in contrasto con quella relativa alle foto.
    Mi spiace di non esserti di aiuto.
    ciao!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un pensiero.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin