12 marzo 2012

Anni '90 ... Again??? ... Si!

E' certo! ve lo avevo detto che DEVO finire l'album! ... Che però ha ancora qualche pagina bianca e quindi ancora un pò dovrete sopportare questi bellissimi anni '90. :-)

Anche questi LOs sono molto veloci.


 
Anno 1997, l'anno dei capelli cortissimi! Eccoci qui a Gubbio in gita dal nipote.

I fiori sono punches, con al centro un pò di glitter. Glitter azzurro (n realtà è una colla glitterata) anche lungo il bordo destro e alla base.

La "G" di Gubbio è tagliata a mano, al centro un brad. 
I fiorellini della scritta hanno il glitter.

08 marzo 2012

Anni '90 ... pagine fuori album

Eccomi qui con alcune pagine dell'album sugli anni '90. 

Come ho detto in un precedente post, in realtà le pagine bianche dell'album sono in numero maggiore rispetto alle foto che avevo scelto per la sfida e quindi ecco il perchè di alcune ripetizioni negli anni.
.... Si certo! Anche perchè alcuni anni hanno delle foto indecenti! :-)

Ora devo essere sincera, mi sono un pò annoiata di fare questo album, soprattutto per le dimensioni ristrette. Decisamente questo formato non mi è congeniale, preferisco sicuramente il 12x12 (pollici) / 30 ca x30 (centimetri).
E quindi mi sono messa sotto quasi al ritmo di catena di montaggio: ho deciso che devo completare questo album. Altrimenti già lo so: farebbe la fine di quello col journaling nascosto che giace lì solo soletto ma speranzoso di essere lui l'eletto per la giornata "scrapperina". Ma inutilmente perchè saranno quasi due anni che non me lo filo! :-)

Forse per questa smania di terminare e quindi di far presto, che le pagine sono molto molto diverse l'una dall'altra. Una mia amica ha commentato: "ma sicuro che sei sempre tu l'artefice di questi LOs?" .... Non ho commenti! Mi starò sdoppiando in due? Perchè in alcuni casi essere due può aiutare! Le giornate si raddoppierebbero ............ ;-)

06 marzo 2012

Ma dov'è la "sana" TV?

Bè dico sana ... ma in realtà forse sarebbe meglio una interessante TV, una intelligente TV, insomma gli aggettivi non mancherebbero.

Nel precedente post raccontavo di come avessi trascorso gran parte del periodo "immobile" del mio braccio e di come fossi rimasta meravigliata dalla pochezza della nostra TV.

Ora capisco che le cose rispetto alla TV in bianco e nero con soli due canali (probabilemente più didattica) siano cambiate. I miei nipoti direbbero che sono "matusalemme" ma certo non si può negare che la TV dalla fine anni '50 e negli anni '60 abbia contribuito all'alfabetizzazione di molte persone.

03 marzo 2012

Anni '90 ... ancora .....

Eccomi qui con altre pagine dell'album ormai orfano di sfida. Il braccio fa ancora un pò maluccio in alcuni movimenti e quelli cerco di evitarli. Ma per il mio equilibrio mentale è necessario che riprenda in mano le forbici, la colla, l'uncinetto o tutto quello che mi può aiutare a sgombrare la mente dai problemi quotidiani, senza ricorrere all'imbarbarimento della televisione.
Ebbene si! Lo devo confessare, soprattutto nei giorni di immobilità del braccio ho chiesto aiuto alla TV per dimenticare, o meglio per evitare di pensare - almeno per quelle due ore - alla quotidianità che in questo momento è decisamente troppo troppo ...... troppo!! :-)

Ma io non avevo idea di quanta pochezza potesse essere oggi la televisione!. Sinceramente vedo in TV poche cose, in genere qualche film, Montalbano (sia il vecchio che il nuovo), sono orfana de "La Squadra" che mi ricorda la mia città, Ballarò, Report, Presa Diretta, giusto per un sano incavolamento sulle cose che non vanno.
Dopo di ciò, la TV è spenta e ascolto la radio, più intelligente e decisamente più libera. Però in queste ultime settimane ....
Magari di questo ne parlerò in un altro post, perchè la storia è lunga e oggi voglio mostrarvi alcune pagine di sano e salutare scrap!

Prima di tutto ho decisamente usato le mie cose scrap che tenevo nascoste "per LOs migliori" :-)

Ho deciso che LOs "migliori" non so se verranno mai e quindi ho aperto i miei forzieri! Ovviamente - forse non proprio ovviamente, ma ... insomma è così - le ridotte dimensioni delle pagine non mi consentono più di tanto di spingermi in sperimentazioni di tecniche o altro. Anche se ormai avrete notato che non sono proprio una di quelle scrapper "spinte", ma mi piacciono le cose più semplici e facili da fare. Sicuramente anche per la mia proverbiale pigrizia!


LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin