Anche quest'anno, grazie alla trasmissione Caterpillar (dal lunedì al vanerdì dalle 18 alle 19:30 su Radio 2), torna la giornata del risparmio energetico.
Personalmente è il quarto anno che partecipo e faccio "'na capa tanta" :-) a famiglia e amici. Ho sempre aderito al "silenzio" accendendo candele e la radio a pile e spegnendo tutto, ma proprio tutto, frigo compreso, al comando di Cirri e Solibello.
Però ho imparato anche ad adottare comportamenti quotidiani che sono diventati ormai per me normali, insomma ... non ci devo più pensare a risparmiare!
Come forse ho già scritto lo scorso anno è una iniziativa che andrebbe sicuramente pubblicizzata di più. Bisognerebbe coivolgere maggiormente le scuole, a tutti i livelli, perchè soprattutto le nuove generazioni imparino a rispettare la terra, la quale secondo me non ne può più di noi umani! :-)
Quindi, spegniamo tutti gli stand by, saliamo a piedi invece che con l'ascensore (anche la nostra linea ringrazierà), usiamo solo lampadine a risparmio energetico (è vero le lampadine comuni non si vendono più dallo scorso settembre, ma in realtà è permesso finire le scorte), non lasciamo le luci accese quando andiamo via dagli uffici o da una stanza. Insomma basta davvero poco per fare molto.
Spero aderiate in molti!
A presto
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un pensiero.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.