L'avevo detto e l'ho fatto. Ho scrappato le foto fatte in piscina con i miei nipoti e pronipoti; per il momento solo uno scrap digitale come home page del gruppo di famiglia, ma poi le scrapperò anche cartacee, per il mio album "fisico".
C'eravamo quasi tutti, qui mancano quattro nipoti: tre vivono all'estero e non sono potuti venire, una era impegnata quella mattina.
Quando penso a loro (e li penso spesso anche in senso non bonario a volte ... scherzo!), mi viene sempre in mente la canzone di Jovanotti: "io lo so che non sono solo, anche quando sono solo ...". E' così, io lo so che sono con me anche se sono tutti lontani e ci sentiamo via skype e ci vediamo una volta ogni anno se va bene. E mi mancano molto.
Ieri sera ho visto un film dove è stata citata una bellissima poesia di E. Cummings: "Il tuo cuore lo porto con me".
I primi versi recitano:
Il tuo cuore lo porto con me
lo porto nel mio cuore
non me ne divido mai
dove vado io, io lo porto con me
e vieni anche tu, mia amata.
lo porto nel mio cuore
non me ne divido mai
dove vado io, io lo porto con me
e vieni anche tu, mia amata.
Ecco, voglio dedicare ai miei nipoti e pronipoti questi versi. Spero capitino di qui e leggano ciò che non sempre si è capaci di esprimere a voce.
A presto
Che bella famiglia!!! Bello anche il LO, ovviamente...
RispondiEliminaQuesta poesia è bellissima... e credo sia davvero 'azzeccata' rispetto al lavoro che hai fatto. Complimenti, mi piace moltissimo!
RispondiEliminaMi piacciono di piú i versi Moni, e le foto sono stupendiii, si guarda molta felicitá! Ascolto adesso musica italiana di Pooh!!! Baciii e grazie per essere con me!
RispondiEliminaziaaa ma che gioia in questa pagina e queste foto!!
RispondiEliminaE le parole sono stupende.. come stupendo è il tuo pensiero nei loro confronti.
un bacione
cipo e cipolline.. le nipotine acquisite ;)
grazie a tutti per i commenti, mi fate molto felice.
RispondiElimina