28 aprile 2008

Birthday cake!

Bè in realtà si era una torta di compleanno, ma non proprio proprio di compleanno. No, non sono impazzita! E che abbiamo dei cari amici con pargolo che festeggiano i compleanni in maggio, come noi; anzi il nostro amico è nato proprio il mio stesso giorno! E allora abbiamo pensato che era il caso di vederci per stare insieme certo, ma anche per festeggiare i nostri compleanni.

Solo che avendo fatto questo meeting essenzialmente culinario (poteva essere diversamete golosastri come siamo?) prima dei nostri compleanni (anche se imminenti), non potevamo mica spegnere le candeline! Porta male! :-) Per cui la torta di compleanno c'era, ma era mascherata da dolce di fine pasto. Unico neo: non ho una teglia tonda di misura adeguata e quindi l'ho fatta rettangolare: ma che torta è allora mi domando io?? Le torte sono tonde!! :-)

Ovviamente avendo amici a pranzo mi sono data alla sperimentazione di nuovi piatti. Lasagne siciliane. Buonissime! Pesanti certo viste le melanzane fritte, ma .... Gnummy!!!! :-)

Quindi per le malelingue di famiglia che dicono sempre che non cucino e mettono anche in dubbio a volta la personale realizzazione dei piatti ecco la Birthday Cake: Torta al Mascarpone (era dal mio compleanno del 1994 che non la facevo ...).
A presto!


24 aprile 2008

Lisboa ...

Qualche anno fa mi hanno regalato un album di quelli indiani ... non so se mi sono spiegata ... Fatto sta che non l'avevo mai utilizzato perchè fin dal colpo di fulmine con lo scrap, ho sempre usato album a fogli mobili con page protectors. Però l'ammontare delle foto fatte nel nostro viaggio a Lisbona lo scorso anno, mi ha fatto ripensare alla utilizzazione di questo album. Troppe foto per le pagine di un album già in corso, era necessario un album destinato solo a queste foto per cui pensa e ripensa mi sono detta: "questa è l'occasione giusta per rispolverare quell'album che mi hanno regalato!". Anche le dimensioni sono piccole per quelle a cui sono abituata, generalmente infatti uso il 30x30. Però anche questa è una sfida.
Devo dire che ho fatto qualche pagina e mi sono molto divertita ad utilizzare posti nascosti per il journaling, che credetemi è copioso!
Le pagine infatti per le loro dimensioni non contengono molte foto, figuriamoci poi lo spazio per il journaling ed allora per questo ho usato brochure che volevo tenere nell'album, tags nascoste, foto a mascherare il diario di viaggio. Non mi era mai capitato di poter fare ciò, prima perchè la dimensione di album da me utilizzate è grande per cui c'è spazio per tutto, ma soprattutto perchè il fatto di utilizzare page protectors, inibisce sicuramente la fantasia all'uso di "scrigni" per foto e journaling.
Ho creato un collage di queste pagine, due foto sono ripetute perchè ne servivano 9 ed io ne ho al momento 7. Non fa nulla no? Spero che i particolari di cui vi ho parlato, si vedano. Altrimenti battete un colpo nei pensieri ed io metto su i particolari uno ad uno!
A presto


La card del compleanno della mia mamma

Eccola qui, realizzata in 10 monuti il pomeriggio prima di partire. Lo so che avrei avuto tutto il tempo di realizzarla con un pò più di calma, magari un pò più "lavorata", del resto che sarebbe stato il suo compleanno lo so da una vita! Però io sono sempre così: quella dell'ultimo minuto! Comunque alla mia mamma che il 21 ha compiuto ben 84 anni e ne va fiera è piaciuto e questo è l'importante! :-)
Il template della card me l'ha passato gentilmente Laura che l'aveva realizzata qualche tempo fa per il nipotino se non erro.








Questa è la card chiusa







E questa è la card aperta

A presto

13 aprile 2008

La prima "Tile"


Ho seguito il corso di Stefania dell'associazione A Tutto Hobby sul "tiling". Mi sono divertita molto; e' una tecnica che da soddisfazione. Certo il primo esperimento ha un tocco artistico semi-involontario. Un bravo a chi mi dice di che si tratta. Comunque sono molto soddisfatta del risultato e penso che ci riprovero'.
A presto.

Posted by Picasa

11 aprile 2008

Per Francesco

Ho consegnato a Valentina le poche cose che sono riuscita a realizzare per il mercatino che si terrà il primo maggio finalizzato allo scopo di raccogliere fondi per curare Francesco. E' un bellissimo bimbo che ha bisogno di aiuto, se volete leggere la sua storia nella sezione "links solidarietà" c'è il sito a lui dedicato. L'idea iniziale era quella di creare con i cd delle targhe per le stanze. Mi spiego: avete presente quelle targhe generalmente in ceramica che si mettono sulle porte per indicare il bagno, la cucina o altro? Bene volevo realizzarne alcune con la tecnica scrap e i cd da riciclare. Purtroppo non ho trovato clips carine da utilizzare e quindi ne ho creati alla fine solo 3.














Le lettere sono tagliate con la CR (finalmente!!). Per i primi 2 cd ho incollato più strati di lettere così da avere una scritta tridimensionale. Questo l'ho "scopiazzato" da Beba che lo aveva utilizzato in un suo progetto.


Poichè solo questi 3 cd erano decisamente pochini e poichè sapevo che altre ragazze avevano creato biglietti, segnalibri, decorazioni etc. ho pensato di creare dei fermapacchi con monogramma realizzato con la tecnica dell'embossing a freddo. Mi sono detta che regali se ne fanno sempre e quindi magari dei fermapacchi personalizzati con il monogramma, sarebbero stati graditi.


Qui mancano alcune lettere, ma comunque ho realizzato un alfabeto completo, mancano la W e forse la Y ... insomma delle lettere non proprio usuali per i nomi. Spero proprio che questo mercatino vada bene. Un in bocca al lupo a Francesco!
A presto

01 aprile 2008

P.I.F.

Ho risposto con piacere alla chiamata P.I.F. sul Blog di Laura (All in a blog).
PIF Vale a dire "Pay It Forward "

Ecco le regole:
1) Le prime 3 che commenteranno questo post specificando di voler partecipare al mio super pif, manderò loro un pensierino entro i prossimi 365 giorni;

2) In cambio, dovrete a vostra volta assumervi lo stesso impegno;

3) chi partecipa all'iniziativa, dovrà pubblicare un analogo messaggio nel proprio blog
Allora quello che era di mia competenza è stato fatto :-)) Adesso tocca a voi!!
A presto

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin